Calcio

Venezia-Ternana, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Anche durante la pausa del Mondiale, non si ferma la Serie B. Venezia-Ternana apre il weekend della serie cadetta, con le due squadre che vengono da momenti differenti. Il Venezia, dato tra le favorite ad inizio stagione, sta sprofondando in zona retrocessione, mentre la Ternana sta cercando di conquistare un posto playoff. Il Venezia dovrà, quindi, affidarsi alle mura amiche del “Penzo” per portare a casa punti importanti in ottica salvezza. Con calcio d’inizio alle 14.00, la Serie B continua a regalare emozioni.

Il momento delle due squadre

Venezia-Ternana, Serie B: probabili formazioni e diretta tv
(Credit foto – Ternana Calcio pagina Facebook)

Il Venezia ha centrato il terzo successo stagionale nel turno scorso, espugnando per 1-0 il campo del Palermo domenica scorsa. La sfida del Barbera ha visto le due squadre creare molte occasioni, con i lagunari che hanno trovato il guizzo vincente al minuto 66 con Pohjanpalo. Un gol del vantaggio preservato da Joronen al 70’, quando il portiere finlandese ha respinto un rigore a Brunori. Un successo importante che ha fatto salire la squadra guidata di Paolo Vanoli a quota 12 punti, sempre al penultimo posto ma ora a meno tre dalla zona playout.

Dall’altra parte c’è una Ternana reduce dal quarto ko stagionale, quello subito sabato sera nel 3-1 maturato contro il Pisa all’Arena Garibaldi. La sfida in terra toscana è scivolata via di fatto già nel primo tempo, visto che i nerazzurri hanno segnato ben tre volte nel giro di ventuno minuti dal 19’ al 40’ con Tramoni, Beruatto e Barba. Inutile, a risultato acquisito, l’1-3 siglato da Partipilo al 45’. Con questo stop, costato l’esonero a Cristiano Lucarelli, la squadra adesso di Aurelio Andreazzoli è rimasta ferma a quota 22 punti, attualmente a meno quattro dalla Reggina seconda.

Le probabili formazioni di Venezia-Ternana

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Candela, Andersen, Crnigoj, Tessmann, Zampano; Pohjanpalo, Johnsen. All. Paolo Vanoli.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Martella; Agazzi, Proietti, Cassata; Partipilo, Falletti; Pettinari. All. Aurelio Andreazzoli.

Dove vedere Venezia-Ternana

La gara Venezia-Ternana verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button