Formula E

Venturi Racing svela la vettura per la Season 7 della Formula E

Venturi Racing ha presentato la nuova monoposto per la season 7 di Formula E. La vettura elettrica del team monegasco è stata svelata nel corso della giornata odierna ed avrà come piloti Edoardo Mortara e Norman Nato.

Venturi Racing continuerà a beneficiare dell’esperienza di Mercedes

Nella giornata odierna e alla vigilia dei test pre-stagionali per la stagione 7 della Formula E, Venturi Racing ha svelato la propria vettura. La monoposto, adesso con una livrea in bianco e nero, segna l’inizio del nuovo capitolo della collaborazione tra il marchio monegasco e il Title Partner, ROKiT. Venturi Racing inoltre continuerà a beneficiare dell’affidabilità e della vasta esperienza di Mercedes-Benz, la quale lo scorso anno ha concluso al terzo posto nella classifica costruttori in Formula E.

Venturi Racing
La nuova monoposto presenterà come sponsor principale ROkiT, impresa californiana di telefonia e telecomunicazioni – Photo Credit: RokiT Venturi Racing Twitter

Il team monegasco continuerà ad utilizzare lo stesso propulsore del team Mercedes-Benz EQ Formula E, oltre al suo stesso sistema di raffreddamento, telaio posteriore, sospensione posteriore, ammortizzatori, software, elettronica di bordo e cablaggi.

Mortara e Nato i piloti per la Season 7

I piloti di Venturi Racing per il 2021 saranno il confermato Edoardo Mortara e la novità Norman Nato. Il pilota svizzero correrà per la quarta stagione consecutiva nel team di Susie Wolff, mentre il pilota francese, dopo anni da pilota di riserva, correrà per la prima volta a tanto pieno in Formula E e prenderà il posto di Felipe Massa.

Venturi Racing
Ecco la nuova monoposto di Venturi con i suoi due piloti – Photo Credit: RokiT Venturi Racing site

In quella che è una stagione molto importante per la Formula E, in quanto il campionato verrà riconosciuto a livello mondiale dalla FIA per la prima volta, la scuderia fondata da Leonardo DiCaprio e Gildo Pallanca Pastor vorrà lottare al massimo e tornare sul gradino più alto, ottenuto l’ultima volta con Mortara nell’ePrix di Hong Kong nel 2019.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

Back to top button