Vettel-Alonso, i due campioni senza titoli alla Rossa in cerca di riscatto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

A pochi giorni dall’inizio del primo Gran Premio della stagione che si disputerà in Bahrain, tutti i riflettori sono puntati su Sebastian Vettel e Fernando Alonso. I due campioni della Formula 1 sono molto diversi tra di loro ma una cosa li accomuna: non essere riusciti a vincere un titolo mondiale con la Ferrari. Dopo la loro avventura in rosso, sono pronti a tornare in scena in cerca di riscatto a bordo di due scuderie tutte nuove: la Aston Martin e la Alpine.

La voglia di rifarsi e di mettere a tacere le malelingue è tanta e questo Sebastian Vettel lo sa bene che dopo due anni difficili in Scuderia Ferrari ha perso lo smalto e la lucidità che lo hanno reso quattro volte campione del mondo. Sono anche tantissime le novità che attendono il due volte iridato Fernando Alonso con il team Alpine, ex Renault Racing F1.

Sebastian Vettel ed il riscatto con Aston Martin

La nuova stagione di Formula1 è alle porte e c’è tanta attesa per i nuovi piloti delle scuderie principali. Dopo i test invernali che hanno visto il trionfo del pilota Red Bull Max Verstappen e le difficoltà della Mercedes in pista, l’attenzione resta focalizzata sul neo-pilota Aston Martin Sebastian Vettel, di ritorno da due anni difficili in casa Ferrari. 

“Sono davvero entusiasta di trovarmi all’inizio di questo percorso in Bahrain con Aston Martin. Ci sarà un po’ una curva di apprendimento in queste prime gare, per me è una nuova squadra. Sto ancora conoscendo tutti e sto capendo come la AMR21 vuole essere guidata. Nonostante ciò in Bahrain sarà una gara emozionante”.

Sebastian Vettel Aston Martin AMR21
Sebastian Vettel si cala nell’abitacolo della sua AMR21 – Photo Credit: Aston Martin Media Center

Anche se il pilota tedesco non ha concluso un test perfetto, costretto a rientrare ai box per un problema al cambio, il suo compagno di scuderia Lance Stroll ha ottenuto un quarto e terzo posto nella classifica dei tempi e ciò dimostra il valore della monoposto Aston Martin AMR 21.

Forse per Sebastian il risultato ottimale non arriverà questo week-end visto il poco tempo a disposizione di prova durante i test, ma non sarà certo un po’ di sfortuna a impedire al quattro volte campione del mondo di portare a casa successi durante questa stagione. Proprio riguardo al suo futuro nel team inglese, non ha dubbi l’ex pilota Ralf Schumacher:

“Penso che Sebastian Vettel farà una grande stagione assieme al suo nuovo team. Ora ha una vettura con cui può vincere delle gare, e soprattutto Aston Martin può e deve trarre vantaggio dall’input e dall’esperienza di Sebastian”.

Fernando Alonso: nuove sensazioni in pista

Rispetto quella di Sebastian Vettel è diversa la storia di Fernando Alonso al debutto con il team Alpine dopo due anni di assenza dal palcoscenico della massima categoria automobilistica. Dopo essersi classificato tra i primi dieci per due giornate consecutive di prove, Alonso si prepara con grinta e positività al primo GP della stagione, rimanendo però realista sui suoi obiettivi:

“Sono tornato in Formula 1 per divertirmi e divertire le persone ottenendo grandi risultati. Punto a vincere, ma affermare che tornerò e vincerò gare e il titolo al primo anno, al momento è solo un sogno. Intanto sto bene, sia fisicamente che mentalmente ed è questo che conta”.

Fernando Alonso Alpine
Fernando Alonso durante i test invernali in Bahrain – Photo Credit: Alpine Twitter Official Account

Una cosa è certa: i cambi di team portano sempre aria fresca ai piloti, soprattutto quelli come Alonso e Vettel che ne beneficiano sotto diversi aspetti, e questo misto alla loro grande esperienza e voglia di vincere non tarderà a far ottenere ottimi risultati a questi due blasonati piloti di Formula 1.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Sara Di Renzo