Cultura

“Viaggio nella grande bellezza”, alla scoperta di Leonardo con Cesare Bocci

Va in onda questa sera, 19/01/2021 la quarta puntata del programma “Viaggio nella grande bellezza”, condotto dall’attore Cesare Bocci. In prima serata su Canale 5, il narratore ci porterà alla scoperta di Leonardo Da Vinci e del magnifico periodo che visse e segnò col suo genio: il Rinascimento. Si riconfermano i numerosi ospiti che in ogni puntata arricchiscono la narrazione con preziose testimonianze e studi approfonditi in materia.

Viaggio nella grande bellezza. Photo credits: Istituzioni24.it
Viaggio nella grande bellezza. Photo credits: Istituzioni24.it

Viaggio nella grande bellezza: Leonardo e il Rinascimento

Questa sera torna in prima serata su Canale 5 l’appuntamento con “Viaggio nella grande bellezza“. Il documentario condotto da Cesare Bocci, ricalca il celebre e ormai storico modello narrativo di Alberto Angela con “Ulisse racconta“. Anche nell’alternativa Mediaset, il racconto infatti appare fluido e appassionante, grazie alla presenza di importanti personalità che arricchiscono la storia con studi professionali.

Uno di questi per esempio è lo storico Umberto Broccoli, ospite fisso del programma e autore dei testi stessi. La quarta puntata di questa sera porterà lo spettatore alla scoperta di Leonardo Da Vinci e del mitico periodo che visse e segnò col suo genio: il Rinascimento. Le tappe saranno diverse e il viaggio ricco di emozioni, come sempre.

Viaggio nella grande bellezza, Cesare Bocci. Photo credits: Marida Caterini
Viaggio nella grande bellezza, Cesare Bocci. Photo credits: Marida Caterini

Anticipazioni della puntata

Dalle anticipazioni rilasciate nel trailer della puntata di stasera, si evince che Cesare Bocci ci accompagnerà alla scoperta delle opere di Leonardo tra Firenze e Milano. A Firenze infatti visiteremo il Duomo, il Battistero, Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio. A Milano invece sarà possibile vedere il magnifico Cenacolo di Leonardo, la Biblioteca Ambrosiana, il Castello Sforzesco e la Sala delle Attese.

Sempre a Milano avremo anche la possibilità di entrare nel Museo della scienza e della tecnica, dove di recente un’area è stata interamente dedicata proprio al genio di Leonardo. Non si parlerà di lui infatti solo come artista, ma bensì anche come inventore e innovatore delle tecnologie del tempo. Non ci resta che sederci e goderci questa bella serata su Canale 5!

Claudia Sferrazza

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button