Calcio

Vicenza-Alessandria, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Vicenza-Alessandria oggi al “Menti” per il recupero della 19a giornata del campionato di Serie B 21-22, a partire dalle 14.30. Gara piuttosto equilibrata tra due formazioni direttamente coinvolte nella lotta salvezza. Ecco come i due tecnici potrebbero decidere schierare le loro squadre in campo in avvio di gara.

Statistiche e curiosità di Vicenza-Alessandria

Il LR Vicenza, fanalino di coda della serie cadetta con 8 punti dopo 19 turni (2 vittorie, 2 pareggi, 15 sconfitte), proviene dal pareggio interno contro il Cittadella (3-3) e la più recente sconfitta in trasferta subita a Lecce, dove i giallorossi pugliesi si sono imposti con lo score finale di 2-1 (Listkowski e Coda in gol per i padroni di casa, Meggiorini per i veneti). L’ultimo successo della squadra di Brocchi, risale ormai al 26 novembre scorso, quando i biancorossi riuscirono ad avere la meglio sul Crotone in trasferta per 1-0. In casa, invece, i punti raccolti sono stati solo 2 in 9 gare.

L’Alessandria, dal canto suo, con 20 punti dopo 19 giornate (6 vittorie, 2 pareggi, 11 sconfitte), è in bilico tra la salvezza diretta e i posti playout. Nella prima gara del 2022, la squadra di Longo ha fatto sua la vittoria, battendo in casa il Benevento per 2-0, in virtù delle segnature firmate da Lunetta e Chiarello. I Grigi hanno la necessità di mettere punti nel carniere. Dalle 9 gare giocate lontano dal “Moccagatta”, in particolare, l’Alessandria ha saputo ricavare fino a qui 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte),

Precedenti e pronostici di Vicenza-Alessandria

Vicenza-Alessandria si è giocata praticamente in tutte le serie professionistiche italiane e fino a qui si contano 16 vittorie per i veneti, 8 per i Grigi, oltre a 7 pareggi. L’ultima volta che la formazione piemontese ha fatto visita alla squadra biancorossa (Serie C, 16 maggio 1993), il match è andato in archivio con un pareggio per 1-1. In perfetto equilibrio, invece, il bilancio tra i due allenatori, che al momento possono vantare una vittoria a testa.

Match molto equilibrato, per il quale i bookmakers hanno scelto le seguenti quote: successo dei padroni di casa 2.60, pareggio 3-10, vittoria dell’Alessandria 2.75.

Le probabili formazioni della gara

Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Lukaku; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Da Cruz, Giacomelli; Diaw. All.: C. Brocchi

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Mantovani, Prestia, Parodi; Pierozzi, Ba, Casarini, Milanese, Lunetta; Chiarello, Corazza. All.: M. Longo

Arbitro: Ghersini Assistenti: Rossi L.-Fiore Quarto ufficiale: Delrio VAR: Sozza AVAR: Lombardi

Dove vedere la partita in TV

Vicenza-Alessandria potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: L.R. Vicenza)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=480980196717062&set=pcb.480986846716397

Back to top button