
Vicenza-Como di scena oggi dalle 16.15 al “Menti”, nella 17a giornata del campionato di Serie B 21-22. I biancorossi hanno l’urgenza di tornare a vincere dopo le ultime deludenti prestazioni, al pari dei lariani, fuori diversi punti dalla griglia playoff. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara e come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le loro squadre.
Statistiche e curiosità di Vicenza-Como
I biancorossi, dopo la vittoria fatta registrare a Crotone (1-0), hanno poi proseguito perdendo sia contro il Benevento in casa (3-2), sia contro il Perugia in trasferta venerdì scorso. In virtù anche di questi risultati, il LR Vicenza in classifica può vantare solo 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 13 sconfitte), che attualmente relegano la squadra guidata da Brocchi nelle ultime posizioni. Delle 7 gare interne, infine, i veneti ne hanno pareggiata una e perso 6.
Il Como, invece, che di punti in graduatoria ne hanno 21 (5 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte), galleggiano tra l’area playoff e quella playout. Nelle ultime 4 giornate, in particolare, la formazione allenata da Gattuso ha pareggiato in due incontri (Parma, Cittadella) e perso in altri due (Monza, Pisa). Contro la formazione nerazzurra, nello specifico, decisivo è stato l’autogol di Scaglia arrivato al 6’ minuto del primo tempo. Nelle gare lontano dalle mura amiche, infine, i lariani se la sono cavata conquistando 10 punti (2 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Vicenza-Como
In Serie B Vicenza-Como si è disputata già 11 volte e al momento si contano 5 vittorie per i biancorossi, 3 per i lariani oltre a 3 pareggi. L’ultima volta che il match si è tenuto al “Menti” (Serie B, 19 settembre 2015), le squadre hanno concluso la gara con un pareggio ricco di gol (3-3). È invece inedito, il confronto tra i due allenatori. A dispetto della classifica, i bookmakers credono nel LR Vicenza, la cui vittoria viene quotata 2.30, contro il pareggio che si attesta sul 3.20 e la vittoria degli ospiti che vale potenzialmente 3.10 volte la posta scommessa.
Le probabili formazioni della gara
LR Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Ierardi, Calderoni; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Proia, Dalmonte; Mancini. All.: C. Brocchi
Como (4-4-2): Facchin; Vignali, Bertoncini, Solini, Bovolon; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Parigini; Cerri, La Gumina All.: G. Gattuso
Arbitro: Rapuano Assistenti: Baccini-D’Ascanio Quarto ufficiale: Nicolini VAR: Banti AVAR: Peretti
Dove vedere la partita in TV
Vicenza-Como potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: L.R. Vicenza)