Calcio

Vicenza-Cosenza, stasera il posticipo di Serie B

Serie B, questa sera si gioca VicenzaCosenza, una partita molto delicata per la situazione in classifica dei due club. I Lanerossi e i Lupi sono entrambe ad otto punti in classifica, un solo punto sopra la zona calda del tabellone. E’ già un match salvezza?

Vicenza, voglia di continuità

Il Vicenza è reduce dal recupero della terza giornata giocato mercoledì contro il Monza terminato 1-1. La squadra di Di Carlo sembra essersi finalmente adeguata in cadetteria, dove ha trovato una continuità di risultati. Contro il Cosenza, i Lanerossi proveranno l’allungo sulla zona calda della classifica, in questo momento distante solo un punto. In conferenza stampa, Di Carlo ha dichiarato che i pareggi hanno portato, ovviamente, molto entusiasmo. Ma ha anche esplicitato che questi vengono valorizzati da una vittoria. Le intenzioni sono, insomma, chiarissime. Inoltre, il Vicenza per la lotta salvezza può anche contare su un’altra partita da recuperare. Infatti, la gara con il Chievo, posticipata a data da destinarsi, può essere un’ulteriore possibilità per i Lanerossi per allontanarsi dalla zona calda.

Cosenza, a caccia di un riscatto

Dopo l’ufficialità del ricorso respinto dal giudice sportivo in merito al caso di CosenzaSalernitana, i rossoblù devono prepararsi per la difficile trasferta di Vicenza. Occhiuzzi sa che alla sua squadra non dovrà mai mancare la lucidità per riuscire a portare in cascina un risultato positivo. Sarà difficile, anche perché il Menti è un vero e proprio tabù per la compagine calabrese. Sono sei i precedenti in terra veneta e solo una volta i Lupi sono riusciti ad avere la meglio; per il resto, un pareggio e ben quattro vittorie per il Vicenza. C’è bisogno di un cambio di marcia, soprattutto perché questa sfida rappresenta già un tassello importante per la salvezza.

Vicenza-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

In casa Vicenza sicuramente saranno assenti Ierardi, Pontisso, Nalini e Vandeputte. Rientra sicuramente tra i titolari Rigoni a centrocampo, mentre in attacco c’è una vera e propria bagarre per il compagno di reparto di Meggiorini, sicuro della maglia da titolare.

Per quanto riguarda il Cosenza, invece, Occhiuzzi è intenzionato a cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite. A centrocampo, Bruccini potrebbe lasciare il posto a Petrucci che scalpita. Ma i dubbi maggiori riguardano l’attacco, anche perché il Cosenza inizia a manifestare qualche problema a concretizzare. In settimana sono stati provati molto Gliozzi e Sacko, supportati da Bahlouli o Baez. Insomma, ci sono diverse ipotesi da non scartare, ma molto probabilmente Occhiuzzi non si priverà né del francese né dell’uruguaiano.

Vicenza (4-4-2): Perina; Bruscagin, Cappelletti, Pasini, Beruatto; Guerra, Rigoni, Da Riva, Dalmonte; Meggiorini, Jallow.

Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante, Petrucci, Sciaudone, Vera; Bahlouli; Baez, Gliozzi.

VicenzaCosenza sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, che detiene i diritti per il campionato di Serie B. La diretta sarà disponibile a partire dalle 20:55.

Carmine Rinaldi

Seguici su Facebook!

Back to top button