Attualità

Vietato alle donne in Afghanistan viaggiare senza un parente uomo

Adv

L’Afghanistan continua con i suoi passi indietro per i diritti delle donne: come preannunciato i talebani avrebbero messo a dura prova la situazione delle donne del Paese, ed è proprio adesso che le notizie riguardo le donne non sono positive.

In Afghanistan le donne non potranno più fare lunghi viaggi

L’annuncio dei talebani non è tardato ad arrivare: per quanto riguarda i diritti delle donne si fa un passo indietro- Le donne in Afghanistan, infatti, non avranno più il diritto di viaggiare da sole per lunghe distanze. Fanno sapere che le donne, infatti, non potranno percorrere oltre i 70 km, e che dovranno essere accompagnate da un uomo della famiglia. A riportarlo l’Ansa.

Il Ministero della Promozione della Virtù e della Prevenzione del vizio, in Afghanistan, ha invitato gli autisti uomini a non permettere alle donne di salire nelle loro auto nel caso in cui non indossino il velo islamico. La notizia già circolava sui social, ma adesso la notizia è diventata realtà.  

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.

Related Articles

Back to top button