Gossip e Tv

Vincenzo Salemme, chi è l’ex moglie Valeria Esposito: “La perdita del figlio ci ha devastato”

È stato letteralmente un amore, il loro, che ha attraversato in pieno tutte le loro vite. Come tutte le più belle favole, però, anche la loro ha avuto una fine: Vincenzo Salemme e Valeria Esposito si sono infatti lasciati dopo oltre 40 anni di relazione e 30 di matrimonio. I due, che si erano conosciuti a Napoli durante la Festa dell’Unità (lui come semplice iscritto al PCI mentre lei come organizzatrice dell’evento) avevano deciso di sposarsi circa dieci anni dopo. Adesso, però, le loro strade si sono immancabilmente divise.

I due, che non hanno mai avuto figli, rimpiangono il fatto di aver dovuto perdere una figlia: la donna, infatti, ormai parecchi anni fa, ha dovuto abortire per problemi legati alla gravidanza in corso.

Valeria Esposito è la ex moglie di Vincenzo Salemme: un grande amore che prosegue anche dopo la separazione visto che i due lavorano insieme. La Esposito, infatti, lavora come manager e coordinatrice degli eventi dell’attore e regista napoletano con cui ha vissuto una lunghissima storia d’amore che ha portato la coppia anche al matrimonio. L’amore tra Vincenzo Salemme e la ex moglie è nato quasi per caso, visto che i due si sono incontrati più di 40 anni fa durante una festa di partito: lui era uno iscritto, lei invece una organizzatrice. Si tratta della Festa dell’Unità di Napoli: Salemme partecipava come iscritto al PC italiano, mentre la ex compagna era nell’organizzazione dell’evento. Tra i due è scattato un vero e proprio colpo di fulmine e hanno cominciato a conoscersi e frequentarsi nonostante la differenza di età di ben 11 anni. La coppia è poi convolata a nozze, ma non hanno mai avuto figli.

Valeria Esposito e Vincenzo Salemme si sono amati per tantissimi anni. Un amore che ha spinto la coppia anche al grande passo del matrimonio. Proprio durante gli anni di matrimonio, la coppia ha dovuto affrontare anche un lutto. A confessarlo a sorpresa è stato proprio Vincenzo Salemme che ha rivelato che i due aspettavano un figlio che purtroppo non è mai nato. Il piccolo, infatti, è morto prematuramente per un aborto spontaneo. Un grande dolore che la coppia ha dovuto affrontare e superare insieme. Nonostante il grande amore però la coppia si è separata, anche se oggi continuano a lavorare a stretto contatto visto che Valeria Esposito è la manager di Vincenzo Salemme

Non sappiamo i reali motivi per i quali l’attore napoletano e la sua ormai ex moglie Valeria Esposito si sono lasciati, ma una cosa è certa: entrambi hanno proseguito con le proprie vite, come è giusto che sia. Lui ha continuato a fare cinema e teatro, da vero maestro, mentre lei ha proseguito nella sua attività, ossia quella di manager.

Il loro legame, però, non si è mai spezzato del tutto: se andiamo a dare un’occhiata sul sito ufficiale di Salemme, infatti, tra i contatti troviamo proprio lei, la sua ex moglie, motivo per il quale siamo convinti che i legami non si siano chiusi del tutto

Back to top button