Tornare alla vittoria dopo un piccolo, ma evidente, periodo negativo all’interno di un percorso europeo che aveva illuminato, e tuttora illumina, prestazioni davvero molto positive in Eurolega basket. Dall’altra parte della barricata, invece, la qualificazione sembra ormai compromessa irreversibilmente, con i francesi che hanno sollevato dall’incarico di tecnico anche il nostro Gianmarco Pozzecco, arrivato a fine ottobre sulla panchina transalpina. Questa la fotografia attuale delle condizioni europee delle due contendenti di questo incontro: Virtus Segafredo Bologna si trova al terzo posto della classifica con quattordici vittorie e sette sconfitte all’attivo; Lyon-Villeubanne è penultimo a pari punti con l’ultima (Alba Berlino) in virtù delle score negativo costruito da quattro successi e ben diciassette ko. Un’occasione d’oro, quindi, per le Vu Nere che vogliono assolutamente tornare ad assaggiare il dolce nettare della vittoria. Ecco le ultime da Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne con il pronostico, il momento delle due squadre, l’orario d’inizio del match e dove sarà possibile vederlo in televisione.

Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne, Eurolega: le Vu Nere non possono proprio sbagliare

(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

Riprendere il percorso bruscamente interrotto due giornate fa. Questo il grande focus che Virtus Segafredo Bologna dovrà rincorrere nella sfida di oggi. Gli emiliani arrivano, infatti, da due ko consecutivi incassati contro Maccabi Tel Aviv e Alba Berlino. Le due sconfitte hanno avvicinato le formazioni in basso e allontanato, ancor di più, le due spagnole che occupano le prime posizioni. Dal canto, invece, Lyon-Villeurbanne sembra dover chiedere pochissimo a questa stagione europea: la qualificazione appare quasi impossibile. I francesi arrivano da un brutto ko commissionato dai tedeschi ultimi in classifica, capaci di battere anche le Vu Nere, che ha incancrenito ancor di più la classifica. Il pronostico premia, non a caso, la compagine italiana che non può davvero lasciare il successo agli avversari.

Diretta tv del match europeo di pallacanestro

Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne, incontro valevole per la ventiduesima giornata del massimo torneo cestistico dell’Eurolega basket 2023/24, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito in esclusiva la trasmissione di tutte le sfide della pallacanestro europea. Come di consueto, però, le partite delle due italiane impegnate nella manifestazione passeranno live anche su SKY e sulle app associate di NowTV SkyGo. Appuntamento per la palla a due della sfida prevista per questo giovedì sera alle ore 20:30 sul parquet del Segafredo Arena di Bologna.

(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

Seguici su Google News