Virtus Entella-Pordenone, al via la 13a di Serie B

L’anno scorso due sorprese da neopromosse, quest’anno invece sono partiti tutt’altro che bene. Virtus Entella e Pordenone stanno affrontando un brutto periodo, e stasera alle 19:00 inaugureranno la 13a giornata Serie B. La vittoria serve al Pordenone per tornare in corsa Playoff, ma ancora di più alla Virtus Entella che sta vivendo una situazione complessa dietro le quinte.

Virtus Entella, una situazione complessa

Cambia l’allenatore, ma in casa della Virtus Entella non è cambiata la musica: 4 sconfitte in altrettante partite, situazione molto buia per i liguri, ultimi in classifica e unica squadra a non aver ancora vinto in questa stagione. Dopo le brutte sconfitte con Empoli e Monza la dirigenza ha deciso di mandare la squadra in ritiro per tenere alta la concentrazione in vista della partita con il Pordenone. Vogliono risultati, ed anche i tifosi non stanno vivendo bene questo periodo. La Virtus Entella deve rialzare la testa e tornare ad essere la squadra che lo scorso anno in casa non temeva nessuno, e che con un po’ di fortuna sarebbe arrivata anche ai Playoff.

Pordenone, è il momento di riprendersi

Per il Pordenone invece un inizio più rassicurante, ma molto inferiore rispetto a quello dello scorso anno: 2 vittorie e 8 pareggi portati a casa finora, ed una 13a posizione (a pari merito con altre 3 squadre) che ha deluso le aspettative. Lo scorso anno a questo punto il Pordenone era la Cenerentola della Serie B, la squadra rivelazione che alla prima volta in questo campionato rischiava la promozione. Adesso gli uomini di Tesser sono irriconoscibili, ed è tempo di redenzione. Hanno gli uomini, hanno qualità e sanno giocare a calcio: queste caratteristiche il Pordenone le aveva lo scorso anno ed è ancora così. Sono cambiati molti uomini e ne sono arrivati altri, e quando troveranno la stessa sinergia dello scorso anno il Pordenone sarà molto pericoloso.

Virtus Entella-Pordenone, probabili formazioni e dove vederla

Ecco le probabili formazioni del match di questa sera:

Virtus Entella (4-3-1-2): Russo; Crimi, Pellizzer, Chiosa, Coppolaro; Settembrini, Paolucci, Toscano; Schenetti; Brunori, De Luca. All. Vivarini.
Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Berra, Camporese, Bassoli, Falasco; Zammarini, Calò, Scavone; Ciurria; Musiolik, Diaw. All. Tesser.

Virtus Entella-Pordenone verrà trasmessa in diretta alle 19:00 su DAZN.

Vieni a seguirci su Facebook

Fabio Baccarini

© RIPRODUZIONE RISERVATA