Pallavolo

Volley A1 femminile: le news del 2020

Il 2020 del volley A1 femminile si è aperto con una news su tutte. Dopo l’ultima sconfitta contro Casalmaggiore il patron di Caserta Turco ha rescisso i contratti di cinque atlete e insieme quello del coach Cuccarini. La Saugella Monza conclude il colpo Plummer mentre le altre squadre si allenano in vista della prossima giornata.

L'esultanza delle giocatrici della Volalto Caserta
Foto da Volalto Caserta

La rivoluzione della Volalto Caserta

La Volalto Caserta, dopo la sconfitta nel Boxing day con Casalmaggiore ha rescisso i contratti con cinque atlete: Bechis, Cruz, Alhassan, Gray e Holzer e con l’allenatore Cuccarini. Così il volley A1 femminile si apre al 2020 con numerose news. Il patron Turco l’aveva già annunciato dopo la sconfitta contro Cuneo e, infatti, la sua decisione è arrivata al termine della giornata successiva. Sono stati troppi i punti persi dalla squadra campana che si ritrova, all’inizio del girone di ritorno di campionato, al penultimo posto con soli 8 punti.

La Saugella Monza conclude il colpo Plummer

La Saugella Monza apre il 2020 con una news che da una scossa al volley A1 femminile. La squadra brianzola ha infatti ingaggiato per il nuovo anno Kathryn Plummer, giovane schiacciatrice americana reduce dalla vittoria di tre titoli NCAA. Dalla prossima settimana quindi, la giovane classe ’98 sarà a disposizione del coach Dagioni come validissimo rinforzo che aumenterà la qualità di Monza. La giovane banda infatti è un nome importante negli Stati Uniti e fa parte ormai da un paio di anni del gruppo della nazionale d’oltreoceano. La prossima partita sarà contro la capolista Imoco, chissà che questo rinforzo possa regalare una super vittoria alle brianzole.

Volley A1 femminile: dodicesima giornata
Photo Credit: Lega Volley Femminile

Il prossimo turno di Volley A1 femminile

Il 2020 si apre con la prima partita del girone di ritorno del campionato di A1 femminile. Le partite si disputeranno il 15 Gennaio e saranno valide per la 14a giornata di regular season. La capolista Conegliano sfiderà la Saugella Monza mentre Savino del Bene e Casalmaggiore si scontreranno in un duello per il quarto posto. Ecco il link con le partite della prossima giornata.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button