Pallavolo

Volley femminile: boxing day

Il volley femminile è sceso in campo ieri per il boxing day. Conegliano ha vinto sulle farfalle di Busto in poco più di un’ora. Casalmaggiore, Novara, Savino del Bene e Monza sono subito dietro.

Conegliano annienta Busto ed è regina del boxing day

Conegliano-Busto Arsizio 3-0 – il boxing day del volley femminile ci ha regalato il match ai vertici tra le pantere di Conegliano e Busto Arsizio. Le lombarde erano forse le uniche a poter competere con le prime in classifica. Le farfalle sono arrivate al Pala Verde con soli tre punti di svantaggio sulle venete e la speranza di poter agganciare finalmente Conegliano al primo posto. La partita, ha fin da subito fatto emergere la forza delle pantere che con Egonu, Sorokaite ed Hill hanno liquidato le lombarde in poco più do un’ora. Le ragazze di Busto hanno cercato in tutti modi di arginare lo strapotere delle venete ma sono presto cadute in 3-0 praticamente inevitabile.

Il Boxing day sorride anche a Savino del Bene, Casalmaggiore e Novara

Monza-Firenze 3-0 – Tra le mura di casa della Candy Arena la Saugella Monza domina il match con Firenze. Skorupa, Orthmann e Danesi portano la Saugella al trionfo nonostante i 12 punti di Santana.

Casalmaggiore-Caserta 3-1 – Una partita tra due scontento del campionato femminile. Caserta che lotta per non cadere nel baratro e Casalmaggiore che tenta di agguantare il terzo posto nonostante le vittorie di Novara e Scandicci. A tratti sbra una partita tra die dirette rivali: il primo set viene a sorpresa portato a casa da Caserta mentre nel secondo si arriva al 24 pari. Alla fine Casalmaggiore vince e si posiziona quinta.

Bergamo-Novara 0-3 – Le piemontesi espugnano il Pala Agnrll8 faticando solo durante il primo set. Nel primo periodo Novara va in svantaggio e inizia così un momento di continui ribaltamenti fino al 24 pari e alla vittoria di Novara. Le piemontesi archiviano la pratica esprimendo un’oggettiva superiorità.

Brescia vince al tie-break con Chieri, Savino del Bene vince in casa di Filottrano ed è quarta. Cuneo spinge sempre più giù la Wealth Planet vincendo 3-1.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button