Giocata la quindicesima giornata del campionato di volley femminile. Conegliano vince ancora, bene anche Busto, Novara e Casalmaggiore. Monza cade contro Bergamo e Scandicci si arrende a Cuneo.

Volley A1 femminile quindicesima giornata – La seconda giornata di ritorno si apre con l’anticipo Brescia-Novara; le ragazze di coach Barbolini non mollano nemmeno un set, vincendo 3-0 con le padrone di casa. A vincere c’è anche la solita Conegliano che regala un set a Filottrano ma si porta a casa i 3 punti; Busto conquista la vittoria contro Chieri e continua la sua rincorsa all’Imoco. Monza rimanda la prima vittoria del 2020 e cade a Bergamo dopo una lotta al tie break; Casalmaggiore vince 3-1 contro Perugia e si tiene vicina al quarto posto in classifica occupato dalla Savino del Bene.

Volley A1 Femminile quindicesima giornata
AGIL Volley Novara – Photo Credit: Filippo Rubin/LVF

Firenze vola contro Caserta

La partita al Mandela Forum si conclude finalmente con la vittoria delle padrone di casa; il Bisonte Firenze si impone sulla VolAlto Caserta per 3-0 (25-9; 30-28; 25-17). La formazione campana rende il gioco difficile alla squadra fiorentina solo durante il secondo set, regalando una vittoria che mancava dal 24 novembre. Le ragazze di coach Malcangi (secondo di Cuccarini, esonerato a inizio anno) fanno ciò che possono ma la situazione creatasi in società non è sicuramente di aiuto. Caserta rimane dunque in zona rossa mentre Firenze vola a metà classifica.

Cuneo, la “bestia nera” di Scandicci

La Savino del Bene conquista solo 1 punto in questa giornata di campionato; fa i conti con la sua “bestia nera” e perde 3-2 a casa di una strepitosa Cuneo (25-17; 15-25; 20-25; 28-26; 15-13). In svantaggio per 2-1 e con una partita che sembrava ormai persa, le biancorosse annullano sei match ball di fila e con Ungureanu scatenata portano Scandicci al tie break. Coach Pistola prende le redini e fa bene i suoi cambi che portano le ragazze ad un’incredibile rimonta e una meravigliosa vittoria.

Scandicci esce sconfitta e con l’amaro in bocca per la vittoria sfumata: Cuneo rimane la squadra “bestia nera” della formazione toscana. Coach Cristofani, alla sua seconda panchina in A1, non riesce ad ottenere una vittoria tanto agognata; Cuneo è, infatti, l’unica formazione di Serie A1 con cui Scandicci non è mai riuscita a vincere.

La classifica di Serie A1 di Volley Femminile

Volley A1 Femminile quindicesima giornata
Conegliano in testa – Photo Credit: Conegliano Official Twitter Account

Imoco Volley Conegliano 42
Unet E-Work Busto Arsizio 36
Igor Gorgonzola Novara 32
Savino Del Bene Scandicci 29
Epiù Pomì Casalmaggiore 28
Saugella Monza 25
Il Bisonte Firenze 21
Zanetti Bergamo 20
Reale Mutua Fenera Chieri 18
Bosca S.Bernardo Cuneo 17
Banca Valsabbina Millenium Brescia 16
Lardini Filottrano 14
Bartoccini Fortinfissi Perugia 9
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA