Pallavolo

Volley, A2 Femminile : la 1a giornata del girone Est

Dopo tutte le voci che in questa estate si sono rincorse sulle eventuali ripartenze, protocolli, mercato, mancata iscrizione di alcune formazioni e tanto altro, finalmente si torna a giocare. Domenica 20 settembre, riprenderà il massimo campionato di Serie A Femminile; mentre lo scorso anno vi era la distinzione tra girone A e B, quest’anno sarà di scena la Serie A2 Femminile Girone Est e Girone Ovest, composti da nove squadre ciascuno. Ecco la programmazione della 1a giornata di campionato del girone Est di Serie A2 di volley femminile.

a2 femminile 1a giornata est
RipartiAmo – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Volley, A2 femminile: la 1a giornata del girone Est

Sabato 19 settembre
Volley Soverato-Megabox Vallefoglia ore 18.30, diretta LVF TV

Domenica 20 settembre ore 17.00
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio-Cuore Di Mamma Cutrofiano, diretta LVF TV
CDA Talmassons-Omag S.Giovanni in Marignano, diretta LVF TV
CBF Balducci HR Macerata-Itas Città Fiera Martignacco, diretta LVF TV
Riposo: Olimpia Teodora Ravenna

La Serie A2 Girone Est

Sorelle Raimonda Ipag Montecchio-Cuore di Mamma Cutrofiano: la squadra vicentina è da quattro anni una bella realtà della categoria, diversi gli arrivi in squadra, a partire dal nuovo allenatore, Simone, alcune ragazze provenienti dalla B1 ma il telaio della squadra per quattro sesti dovrebbe rimanere quello dello scorso anno, con il solo inserimento del nuovo opposto Mangani. La squadra pugliese si presenta invece ai nastri di partenza completamente rinnovata, tanti i volti nuovi che il coach Carratù dovrà amalgamare per questa nuova stagione.

CDA Talmassons-Omag S. Giovanni in Marignano: questo è un incontro decisamente molto incerto, da una parte le padrone di casa rinnovate nel loro roster, allenatore nuovo come Leonardo Barbieri, è una squadra formata da un mix di gioventù ed esperienza, con gli innesti di Tirozzi, Mazzoleni e Vallicelli rappresentano una vera mina vagante nel girone. Dall’altra una formazione che vorrà senza dubbio confermarsi ai vertici della classifica, come la scorsa stagione, pur avendo cambiato molto ma inserendo lo stesso nel roster atlete di grande spessore.

a2 femminile 1a giornata est
Serie A2 femminile – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Official Facebook Account

CBF Balducci Rr Macerata-Itas Città Fiera Martignacco: Macerata al suo secondo anno nella categoria proverà ad entrare nei playoff questa stagione, non ha cambiato moltissimo, pescando elementi soprattutto dalla vicina Filottrano, confermando allenatore e buona parte del roster, intelaiatura solida sulla quale punta la società marchigiana. Le friulane invece hanno cambiato la diagonale, mettendo l’opposta croata Dapic in linea con la Carraro, mantenendo quasi invariato il resto del gruppo per puntare ed entrare nuovamente in zona playoff.

Vallefoglia al debutto in Serie A

Volley Soverato vs Megabox Vallefoglia: le calabresi, società veterana della categoria, partono sicuramente favorite in questa gara, hanno un gruppo di ragazze veramente di qualità, creato per lottare per le prime posizioni e ottenere delle belle soddisfazioni, cambiato pochissimo rispetto alla scorsa stagione, puntano su una formazione ben affiatata e rodata in mano al confermato allenatore Napolitano. La neo promossa Vallefoglia dalla sua ha l’entusiasmo di aver riportato la Serie A nella provincia di Pesaro, aumentando il numero delle squadre marchigiane nel campionato. Sestetto completamente nuovo, società che ha investito in questo mercato ma subito messa di fronte ad una big per testare la sua crescita.

Non ci resta che augurare buon campionato a tutti!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button