Pallavolo

Volley, A2 Femminile: la 1a giornata del Girone Ovest

Ci siamo, finalmente si riparte! Si è tenuta martedì la Presentazione dei Campionati di Serie A Femminile 2020-21 e domenica 20 Settembre si giocherà la 1a giornata di Campionato. Tra le novità in Serie A2, quest’anno non ci saranno più Girone A e B, ma Girone Est e Girone Ovest, composti da nove squadre ciascuno. Ecco il programma di domenica della 1a giornata di campionato di Serie A2 femminile per il girone Ovest. 

a2 femminile 1a giornata ovest
RipartiAmo – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

A2 femminile, la 1a giornata del Girone Ovest

Domenica 20 settembre
Barricalla CUS Torino-LPM BAM Mondovì ore 17.00, diretta LVF TV
Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Green Warriors Sassuolo ore 17.00, diretta LVF TV
Acqua&Sapone Roma Volley Club-Eurospin Ford Sara Pinerolo ore 17.00, diretta LVF TV
Exacer Montale-Club Italia Crai ore 17.00, diretta LVF TV
Geovillage Hermaea Olbia-Sigel Marsala ore 15.15, diretta LVF TV

Mondovì – Photo Credits: Guido Peirone Fotografo

Il Derby Piemontese

Il derby piemontese Barricalla CUS Torino – LPM BAM Mondovì è importante poichè le due compagini si sono affrontate spesso nelle ultime stagioni sportive. Nella stagione 2018/2019 le atlete fecero un doppio confronto nella Pool promozione, e le torinesi si portarono a casa due vittorie. Nell’anno sportivo appena terminato, invece, le due squadre si sono scontrate nella regular season e entrambe hanno vinto il match casalingo.
Per le ragazze del Futura Volley Giovani Busto Arsizio l’unico obiettivo per la stagione è la qualificazione alla pool promozione.

Per Acqua&Sapone Roma Volley Club, quello contro Pinerolo, sarà un test tra i più caldi della prima fase. La squadra piemontese resta infatti fra le più temute per l’alto livello di gioco che è in grado di esprimere. Dall’altro lato la Eurospin Ford Sara Pinerolo ha continuato ad allenarsi duramente in questi mesi, dimostrando il suo valore nelle ultime amichevoli.

Exacer Montale – Photo Credit Exacer Montale Official Facebook Account

Il nuovo Club Italia e il secondo anno del Exacer Montale

Club Italia Crai è pronta ad esordire domenica in A2. Le ragazze di coach Bellano si presenteranno a Perugia; il sestetto titolare dovrebbe essere Morello in regia, Nwakalor opposto, al centro Lubian e Fahr, De Bortoli libero e Enweonwu e Pietrini in posto quattro. Le ragazze dell’ Exacer Montale, dopo il primo anno di ambientamento in A2, descritto da coach Tamburello come “agrodolce” , hanno l’obbiettivo di raggiungere la salvezza.

Geovillage Hermaea Olbia ospiterà la prima giornata di campionato tra le mura di casa. Per il coach Emiliano Giandomenico, per affrontare questo Girone al meglio “Servirà una grande preparazione fisica, tecnica e mentale”. Sigel Marsala continua gli allenamenti al PalaBellina. La squadra punta ad arrivare pronta al primo incontro di campionato, che per diverse atlete sarà il debutto con i nuovi colori sociali.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button