Si è fermata ai quarti di finale l’avventura di Conegliano nella Volley Champions League. Nonostante il successo per 3-2 del match giocato ieri in terra italiana, a passare è stato il Fenerbahce per merito del trionfo per 3-0 dell’andata. Sarà dunque un derby turco in semifinale con le vincenti di ieri che troveranno il VakıfBank di Paola Egonu.
Champions League Volley, il Fenerbahce chiude subito la pratica
Ieri sera si è visto un divario davvero elevato tra le due formazioni, nonostante il risultato potrebbe far intendere ben altro. Così è finita l’avventura del Conegliano in questa Champions League di Volley, forse con qualche rammarico per come si è giocata la gara di andata che ha visto la maturazione di un 3-0 senza appello.
Al ritorno dunque la squadra turca si è limitata a chiudere la pratica, portandosi subito sullo 0-2 (23-25, 15-25) e assicurandosi l’accesso alla semifinale. Poi a gara di fatto conclusa è arrivata la risposta di Conegliano nei tre set successivi, terminati 25-23, 25-20 e 15-13. A fare impressione è stata la netta supremazia mostrata dal Fenerbahce, dagli aces di Fedorovtseva ai 29 punti totali di Ana Cristina.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News