Archiviata la Volley Nations League, l’Italvolley Femminile si prepara a tornare in campo per un altro appuntamento internazionale di alto livello. La prossima settimana infatti prenderà ufficialmente il via il campionato Europeo con la squadra Azzurra pronta a dire la sua e arrivare fino in fondo alla competizione. Per questo motivo la Nazionale ha reso note le 14 convocate in vista dell’impegno. Andiamo dunque a scoprire di chi si tratta e anche il programma della fase a gironi dell’Italia agli Europei Femminili di Volley.
Volley, Europei Femminili: ecco le 14 convocate dall’Italia
La prima novità riguarda l’ingresso nel roster di Ekaterina Antropova che ha ricevuto da poco la notifica sulla cittadinanza italiana. Il CT Mazzanti sperava di poter contare su di lei fin dalla VNL, come riporta Il Gazzettino, ma ha dovuto attendere per via di qualche piccolo problema burocratico poi risolto. Assenti invece De Gennaro, Chirichella e Bosetti: decisioni che hanno inevitabilmente portato con loro più di qualche discussione.
Palleggiatrici: Alessia Orro, Francesca Bosio.
Schiacciatrici: Myriam Sylla (C), Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alice Degradi.
Opposti: Sylvia Nwakalor, 18. Paola Egonu, Ekaterina Antropova.
Centrali: Marina Lubian, 11. Anna Danesi, Federica Squarcini.
Liberi: Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale
Il programma delle Azzurre
L’Italia è stata inserita nella Pool B e farà il suo esordio a Ferragosto contro la Romania. Il secondo match è previsto per il 18 Agosto contro la Svizzera. Il giorno dopo affronterà la Bulgaria, poi tornerà in campo il 22 Agosto per affrontare la Bosnia. Infine l’avventura nella fase a gironi si chiuderà il 23 Agosto con il match contro la Croazia.
Italia-Romania 15 Agosto ore 20.00
Italia-Svizzera 18 Agosto
Bulgaria-Italia 19 Agosto
Italia-Bosnia 22 Agosto
Italia-Croazia 23 Agosto
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News