Volley mercato estero: partenze ed arrivi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo la decisione della Cev di chiudere le Coppe Europee in risposta all’emergenza Covid-19 la pallavolo ha subito un ennesimo brusco stop. Attendendo la ripresa dei campionati della stagione 2020/2021 bisogna ora capire quali saranno le partenze e gli arrivi del mercato estero del volley.

Partenze ed arrivi: il mercato estero

L’opposto brasiliano Paulo Victor Costa Da Silva, detto PV, in partenza dall’Alpenvolleys Haching, resta in Europa e passa allo Sporting Lisbona. Intano il Giesen, squadra tedesca, ha ufficializzato l’arrivo di Stijn Van Tilburg, l’opposto olandese ex Sora.

Cev Champions League - Tuttosport
Cev Champions League – Tuttosport – v

Dalla Turchia invece giungono novità per quanto riguarda il mercato estero del volley. Secondo diverse fonti, lo Spor Toto Ankara sembra aver concluso con l’opposto della nazionale brasiliana Wallace Souza e ha stabilito il rinnovo per un terzo anno con la banda argentina Nicolas Bruno. Dal Galatasaray invece Belien torna in Italia. La centrale olandese, in scadenza con il club turco, ha firmato con il Bisonte Firenze.

In Russia intanto lo Zenit Kazan conclude l’accordo con il trentacinquenne Artem Smolyar, il centrale, in arrivo dalla Dinamo LO è l’ultimo rinforzo per il ruolo di centrale della squadra. In casa della Dinamo Mosca invece oltre alla conferma del coach Zeljko Bulatovic, sono stati annunciati quattro nuovi arrivi: la banda Natalia Pereira (ex Eczacibasi), il libero Maria Bibina, l’opposto Hanna Klimets ed infine la schiacciatrice Sofia Kuznetsova da San Pietroburgo.

In Francia sono stati diversi, negli giorni, gli annunci per le novità di mercato. La schiacciatrice Carly Snyder è passata dal Mulhouse alle rivali del Nantes. Il Saint Raphael ha ufficializzato il centrale Clemence Garcia mentre il Vandoeuvre ha annunciato l’arrivo come seconda palleggiatrice di Georgina Georgieva.

In Polonia il GKS Katowice ha interrotto i suoi accordi con l’allenatore, Dariusz Daszkiewicz nonchè con sei giocatori: il centrale Kohut, il palleggio Fijalek, il libero Watten, lo schiacciatore Buchowski, il martello Szymura e il libero Gregorowicz in scadenza di contratto.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!