Volley mercato italiano: tutte le ultime novità

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Per il volley mercato italiano continuano le trattative delle squadre militanti in Superlega maschile e Serie A1 femminile.
In un momento di fermo imposto come quello degli ultimi mesi, le società si stanno concentrando sulla definizione dei propri team per il prossimo campionato.


Vediamo subito tutti gli aggiornamenti del volley mercato nostrano.

Volley mercato italiano – Serie A1 femminile

Partiamo con Busto che sembra pian piano prendere sempre più una forma definitiva: Unet e-work Busto Arsizio Pallavolo volley ha ufficialmente dato il benvenuto a Rossella Olivotto, che abbandona così Zanetti Bergamo:

“La chiamata della UYBA non può che onorarmi […] Mi sembra di capire che stia nascendo una bella squadra, equilibrata e che dovrà avere un grande spirito di gruppo: è sempre questa la chiave per raggiungere grandi successi”.

Sempre per Busto ma in categoria A2, la Futura Volley Giovani accoglie Giuditta Lualdi, in uscita dalla Omag di San Giovanni in Marignano.

Millenium Brescia saluta, invece, la schiacciatrice Jessica Rivero, che punta all’estero trasferendosi nella polacca Dpd Legionovia.

Ed è sempre polacca la prossima squadra anche per Jovana Stevanović: la centrala serba abbandona Pallavolo Scandicci Savino Del Bene dopo due anni di presenza e si unisce a ŁKS Commercecon Łódź.

Per Imoco Volley Conegliano il mercato non si concentra tanto sul team da mettere in campo, che rimarrà intatto rispetto all’ultima stagione, ma sulla panchina: sono infatti accertati gli arrivi della schiacciatrice Loveth Omoruyi e del libero Lara Caravello.
Per entrambe si presenta l’opportunità di passare di categoria, abbandonando le rispettive squadre di provenienza in A2, Club Italia e Martignacco.

Novità anche per Unionvolley Pinerolo che accoglie da Reale Mutua Fenera Chieri la centrale Yasmina Akrari, la quale dichiara:

“mi aspetto una stagione di altissimo livello, il mio obiettivo è raggiungere la promozione, ho scelto Pinerolo per puntare in alto”.

Cuneo Granda Volley annuncia la sua new-entry per il ruolo di centrale: la cipriota Katerina Zakchaiou ha infatti abbandonato Olympiacos Pireo per ricercare un salto di qualità effettivo.

Infine, la palleggiatrice di San Giovanni in Marignano, Ilaria Battistoni, annuncia la promozione in A1 con Igor Novara Volley:

“era un’occasione che non potevo perdere e sono davvero felicissima”

Consulta la tabella con tutti gli aggiornamenti di mercato di Serie A1 femminile

Volley mercato italiano – Superlega maschile

Continuano le novità per Sir Safety Conad Perugia: pronta ad accogliere Ter Horst, palleggiatore olandese in arrivo dalla squadra emiliana Gruppo Sportivo Porto Robur Costa; ma anche a salutare Luciano De Cecco, palleggiatore argentino, che entra definitivamente nel roster di Cucine Lube Civitanova.

Top Volley Cisterna, invece, annuncia l’entrata in squadra del tedesco Tobias Krick.
Il centrale di United Volleys Frankfurt abbandona la Germania e saluta così il pubblico italiano:

https://www.facebook.com/topvolley/videos/337697403887662/
Tobias Krick – Fonte: Top Volley Cisterna Offial Facebook account

Consulta la tabella con tutti gli aggiornamenti di mercato della Superlega maschile

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!