Pallavolo

Volley mercato: millenials in arrivo in A1

Volley mercato – Tantissimi giovani entrano nelle squadre militanti nella serie A1 della pallavolo italiana femminile e maschile. I millenials trovano infatti posto nei team di massima categoria, alla ricerca dei nuovi componenti per prepararsi al meglio alla nuova stagione.

Volley mercato – Lega femminile

Savino del bene Scandicci è sempre più pronta per il campionato venturo: dà il benvenuto alla schiacciatrice austriaca Srna Markovic, che abbandona definitivamente Cuneo.

“La Savino Del Bene Scandicci è una società molto competitiva e sono felice di farne parte. Sarà una grande opportunità per crescere e superare nuovi limiti personali. Voglio imparare dalle giocatrici più esperte e dare alla squadra tutti i miei pregi”.

volley mercato - Srna Markovic - Fonte: web
Srna Markovic è il nuovo acquisto di Savino del Bene Scandicci – Fonte: San Bernardo Cuneo official website

Banca Valsabbina Brescia darà casa all’opposto Anna Nicoletti, la quale ritorna in A1 dopo l’ultima stagione giocata per Lardini Filottrano.

https://www.facebook.com/VolleyMilleniumBrescia/photos/a.296188970518635/1902082343262615/?type=3
Anna Nicoletti è il nuovo acquisto di Banca Valsabbina Brescia – Fonte: Volley Millennium Brescia official Facebook account

Bartoccini Fortinfissi Perugia ricerca tra le giovanissime un nuovo libero: è Chiara Rumori, che si trasferisce dalla serie B di Maniago.

“Tornare a giocare in serie A era il mio obiettivo. Perugia la conosco bene, è una società seria che ha allestito una squadra molto competitiva, dietro c’è un progetto solido e tanta voglia di fare bene. […] Sicuramente potrò imparare tanto, ricevere preziosi consigli dalle mie compagne di squadra esperte e fare tesoro di tutto questo. La scorsa stagione ha lasciato un po’ di amaro in bocca, inoltre il tutto è avvenuto in modo inaspettato e improvviso. Credo che la prossima stagione sarà, all’inizio, particolare perché è da tanto tempo che non si gioca. […] Non vedo l’ora di rimettere piede in campo. Sarà sicuramente un campionato competitivo dove dovremmo lottare sempre dall’inizio alla fine. […] Nel complesso, mi aspetto grandi cose da questo nuovo viaggio.”

Volley mercato – Superlega maschile

Tonno Callipo Vibo Valentia pesca un giovanissimo centrale: Giovanni Maria Gargiulo entra in A1 dopo una lunga collaborazione con il team militante in A2, Castellana Grotte.

https://www.facebook.com/tonnocallipovolley/videos/264803688278841/
Giovanni Gargiulo è il nuovo acquisto di Tonno Callipo Vibo Valentia – Fonte: Tonno Callipo Vibo Valentia official Facebook account

Allianz Powervolley Milano ufficializza l’arrivo del centrale Leandro Mosca da Peimar Calci (A2).

https://www.facebook.com/PowervolleyMilano/posts/3149431971746345
Leandro Mosca è il nuovo acquisto di Allianz Powervolley Milano – Fonte: Allianz Powervolley Milano  official Facebook account

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button