Volley mercato news: tutti gli aggiornamenti ufficiali

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Volley mercato news – Tantissime novità per le squadre della serie A1 femminile e della Superlega maschile della pallavolo italiana: continuano le trattative in termini di nuovi acquisti e trasferimenti di atleti per dare forma ai team che giocheranno nella prossima stagione.

Volley mercato news – Serie A1 femminile

Bisonte Firenze ruba a Club Italia la giovanissima centrale Fatime Kone, che si conquista un posto per i prossimi due anni con il team fiorentino.

“Sono al settimo cielo e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con Il Bisonte. Ho scelto questo club perché ho trovato molto interessante il progetto che mi hanno proposto. A livello personale nella prossima stagione mi aspetto di imparare molto, di mettermi in gioco e di aiutare al meglio le mie compagne; a livello di squadra invece mi auguro che nasca un bel gruppo. Sono sicura che faremo un bel campionato”.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2963778090375534&id=135554466531258
Fatime Kone nuovo acquisto per Bisonte Firenze – Fonte: Bisonte Firenze Official Facebook Account

Imoco Volley Conegliano perde la schiacciatrice Indre Sorokaite, che lascia il Belpaese per la giapponese Toyota Auto Body Queensei.

Infine, discesa di categoria per le centrali Monica Mazzoleni, che approda a CDA Volley Talmassons dopo la stagione con Millenium Brescia, e Beatrice Molinaro, che da Savino del Bene Scandicci trova casa presso LPM BAM Mondovì.

Volley mercato news – Superlega maschile

Poche conferme ma tante proposte per la Superlega.

Cucine Lube Civitanova guarda a Marco Vitelli, militante in Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, come centrale per completare il roster.

Consar Ravenna sembra, invece, poter essere la prossima tappa per Paolo Porro, new entry in Superlega dal Volley Treviso di serie B: una grande occasione per l’atleta, che ha vinto il titolo di miglior palleggiatore nel mondiale under 19 nel 2019.

E Ravenna potrebbe essere un eccellente salto di qualità anche per l’opposto Yuri Romanò, che lascerebbe Emma Villas Siena (A2). Ma per lui rimane aperta anche la seconda porta a Milano.

Si presenta una possibilità anche per il palleggiatore Sperotto, che potrebbe prendere il posto già rifiutato da Porro nel Trentino Volley, lasciando quindi l’A3 con la Roma Volley Club.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!