Prima partita ufficiale anche per la Superlega che ieri è scesa in campo per disputare le gare di Supercoppa e Coppa Italia; bene la Sir Safety Perugia che non lascia scampo a Modena sul taraflex casalingo, conquistano la semifinale di andata di Supercoppa di volley maschile.

volley supercoppa Perugia
Sir Safety Conad Perugia – Photo Credit: Perugia Official Website

Volley, Supercoppa: Perugia vince contro Modena

Il percorso 2020/2021 dei Block Devils non poteva iniziare meglio; di fronte al piccolo pubblico del PalaBarton, i padroni di casa non deludono le aspettative. Modena lotta tanto ma poco può contro la formazione di coach Heynen; i Canarini non rendono però la vita facile agli umbri, cedendo solo nel terzo set. La partita si è infatti dimostrata molto ben equilibrata tra le due squadre; a fare la differenza, come spesso accade, è stata la mentalità che Perugia ha mostrato superiore rispetto a Modena.

La partita

Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes Modena 3-0 (26-24; 25-23; 25-20)

Inizio gara che mostra fin da subito la parità tra le due squadre giocano il set punto a punto; i ragazzi di coach Giani prendono in mano la partita approfittando di qualche errore e portandosi quindi in vantaggio di 3 punti per 14-17. Successivamente però gli errori arrivano anche per Modena e non solo per Perugia, dovuti anche al fatto che gli atleti non disputavano un match dallo stop di marzo. Primo set che terminano subito ai vantaggi, per la gioia del piccolo tifo che è potuto tornare a sedersi sugli spalti dei palazzetti; Perugia mostra poi di avere mentalmente più forza e chiude il set per 26-24, portandosi così in vantaggio.

volley supercoppa Perugia
Perugia-Modena – Photo Credit: Modena Volley Official Facebook Account

Il secondo set parte quasi in fotocopia al primo; Perugia e Modena lottano cercando di non mollare un pallone agli avversari. Come prima si vedono tanti errori tecnici nei fondamentali; Modena prova a lottare fino alla fine, ma sul 24-23 è costretta ad arrendersi di fronte alla potente battuta di Leon, che chiude il set con un ace a più di 125 km/h. Nel terzo set è la Sir Safety a partire col piede giusto; i Canarini iniziano con qualche difficoltà, oltre ai due set da recuperare, portando il parziale sul 10-7 per i padroni di casa.

Anche Perugia però poi vacilla, i ragazzi di coach Giani ne approfittano riportando il match in parità; i Block Devils a metà set ingranano la marcia giusta, spingendo su una Modena in difficoltà che vede il risultato andare sul 20-14. Qualche azione e qualche errore dopo, come quello di Porro in battuta a fine set, porteranno Perugia alla prima vittoria casalinga di questa stagione 2020-2021.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!