Pallavolo

Volley, Supercoppa: Perugia e Modena pronte al pubblico

Pallavolo maschile pronta finalmente al ritorno in campo per le semifinali di Supercoppa; nella giornata di domani, domenica 13 settembre 2020, si disputeranno i match di andata della competizione. La Sir Safety Perugia ospiterà la Leo Shoes Modena in questa gara di Supercoppa di volley maschile; novità importante e ben gradita sarà la possibilità di avere il pubblico, anche se ovviamente limitato, al PalaBarton.

supercoppa volley Perugia Modena
Aleksandar Atanasijevic – Photo Credit: Sir Safety Perugia Official Facebook Account

Volley, Supercoppa: Perugia ospita Modena

Block Devils favoriti nella prima sfida casalinga; la formazione di Perugia ha però anche un altro grande obiettivo per questa stagione 2020/2021. Lo scudetto infatti è tra i desideri di Perugia, obiettivo per cui non ha potuto lottare nella scorsa stagione a causa dello stop dovuto alla diffusione del coronavirus. Modena si presenta invece leggermente più debole rispetto a quello a cui aveva abituato; la squadra ha infatti subito diversi cambiamenti, perdendo alcuni dei giocatori più forti nello scenario pallavolistico.

Da una parte, sul taraflex di casa, ci saranno Wilfredo Leon e capitan Aleksandar Atanasijevic che continueranno a dire la loro, soprattutto dopo gli ottimi risultati raggiunti nello scorso campionato; nuovo regista per la formazione umbra, che affida le alzate, e dunque il gioco, a Dragan Travica. Dall’altra parte della rete mancheranno invece delle colonne portanti e importanti; la squadra dei Canarini ha infatti perso giocatori come Ivan Zaytsev e Matt Anderson, ma Daniele Lavia e Luca Vettori sono pronti a portare Modena a un nuovo splendore.

supercoppa volley Perugia Modena
Leo Shoes Modena – Photo Credit: Modena Volley Official Facebook Account

Porte aperte: pubblico anche a Perugia

Dopo l’Emilia Romagna anche la Regione Umbria acconsente all’apertura al pubblico per questo inizio di stagione diverso dall’abitudine; domenica 13 settembre il PalaBarton di Perugia potrà ritrovare il tifo, non solo quello dei “Sirmaniaci” ma anche di tutti gli appassionati del volley che vogliono tornare a godere di questo sport. Nel pomeriggio di giovedì 10 settembre è stata pubblicata l‘Ordinanza ufficiale della regione; con essa sarà permesso far accedere un pubblico pari al 25% della capienza massima consentita dal palazzetto.

L’ingresso al PalaBarton sarà quindi consentito a circa 900 spettatori; ovviamente andranno rispettate tutte le norme anti-Covid tra cui mascherine obbligatorie all’interno del palazzetto, distanziamento e misurazione della temperatura. L’inizio della stagione di pallavolo è dunque ormai alle porte, una ripartenza tanto desiderata, non solo da atleti e società, ma anche dagli appassionati; le ordinanze sulla riapertura dei palazzetti fanno ben sperare, ammettendo alle partite un pubblico che fino a qualche mese fa sembrava impossibile avere. Supercoppa e Coppa Italia maschile saranno i banchi di prova per queste misure nella speranza di poter tornare ad avere palazzetti pieni di tifosi e appassionati di volley.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button