Pallavolo

Volley, Supercoppa femminile: i risultati del secondo turno

Nella giornata di ieri, martedì 1 settembre, si sono disputate le prime due partite del secondo turno di Supercoppa femminile. Busto Arsizio e Novara sono le prime 2 squadre a raggiungere l’Imoco Conegliano alla Final Four; questa sera ci sarà invece la sfida per l’ultimo posto delle finali, conteso tra Scandicci e Monza. Scopriamo insieme i risultati delle due partite del secondo turno di Supercoppa italiana di volley femminile.

supercoppa femminile secondo turno
Busto Arsizio – Photo Credi: UYBA Volley Official Facebook Account

I risultati del secondo turno di Supercoppa femminile

Solo 3 i posti disponibili per la Final Four che porterà alla conquista del primo titolo stagionale; l’Imoco Conegliano, già qualificata in quanto vincitrice dell’ultima Coppa Italia, attende le sue avversarie. Chi vince approda a Vicenza dove nel weekend del 5-6 settembre 2020 si terranno le finali di Supercoppa; al momento Busto e Novara hanno guadagnato il posto dopo le vittorie ottenute nel secondo turno della competizione. Di seguito ripotiamo i risultati e le brevi analisi dei 2 match disputati nella giornata di ieri.

Unet E-Work Busto Arsizio-Reale Mutua Fenera Chieri 3-1 (25-22; 25-27; 25-20; 25-17)
Igor Gorgonzola Novara-Il Bisonte Firenze 3-2 (23-25; 25-16; 20-25; 25-18; 15-12)

Unet E-Work Busto Arsizio-Reale Mutua Fenera Chieri 3-1

Busto all’esordio stagionale, in quanto qualificata al secondo turno vista la mancanza di Filottrano e Caserta, non sbaglia la prima. Partita non semplice che vede in campo due squadre molto equilibrate; Chieri tanto aggressiva e grintosa, complice anche la secca vittoria conquistata nel primo turno di Supercoppa. Primi 3 set molto lottati per le due formazioni in campo, con le ragazze di coach Fenoglio spesso in svantaggio. Il carattere di Busto viene però fuori alla fine del terzo parziale; le farfalle riescono così a trasformare lo svantaggio in una splendida prima vittoria. Nel quarto set è la UYBA a far da padrona con Chieri che regala troppo, lasciando così la vittoria alle padrone di casa nonostante l’ottimo gioco dimostrato fino ad ora.

Tra le linee della UYBA molto bene Mingardi (18), Gennari (17), Escamilla (15), Stevanovic (13) e Olivotto (12); per le ospiti della Reale Mutua da notare le performance di Villani (21), Perinelli (14) e Laak (10).

supercoppa femminile secondo turno
Igor Novara – Photo Credit: Igor Volley Novara Official Facebook Account

Igor Gorgonzola Novara-Il Bisonte Firenze 3-2

Cinque set molto combattuti quelli giocato nel secondo quarto di finale di Supercoppa; alla fine è Novara a vincere nonostante sia stata sempre in svantaggio nei risultati parziali. Dopo l’ottima performance contro Casalmaggiore, Firenze sfiora l’impresa contro la Igor; nonostante la sconfitta le ragazze di coach Mencarelli mostrano in campo grande forza, da non sottovalutare in vista dell’inizio del campionato. Risultato equilibrato con Novara che vince di forza mostrando più stabilità rispetto alla squadra ospitata; nonostante il continuo rincorrere, la Igor vince i set più facilmente rispetto a Firenze, forse ancora in cerca del giusto gioco tra le giovani linee in campo.

Per le padrone di casa ottime le prestazioni di Herbots e Zanette (entrambe 19 punti), Bosetti (17), Bonifacio (10) e Washington (8); dall’altra parte della rete si distinguono soprattutto Enweonwu (25), Guerra (17), Belien (11) e Van Gestel (10).

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button