Calcio

Walter Mazzarri verrà esonerato dal Cagliari: il sostituto sarà Agostini

Il momento del Cagliari è fortemente negativo e la risalita prepotente della Salernitana, adesso, mette a serio rischio la permanenza dei sardi in Serie A. I rossoblù occupano, attualmente, il diciassettesimo posto della classifica di massima serie con 28 punti incassati in trentacinque partite giocate. I campani di Davide Nicola, invece, chiamano quota 25 in graduatoria ma possono contare su due partite in meno ancora da disputare. La differenza di rendimento nell’ultimo periodo tra le due squadre è incredibile: la formazione della Sardegna ha vinto solo due volte nelle ultime dodici di campionato, mentre i granata nelle ultime tre gare hanno messo insieme nove punti. Lunghezze che li hanno portati in scia del Casteddu. Una situazione fortemente negativa per Walter Mazzarri che verrà esonerato da Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, nelle prossime ore. Al posto del tecnico toscano dovrebbe arrivare Alessandro Agostini, attuale allenatore della Primavera.

Walter Mazzarri esonerato dal Cagliari: è atteso solo l’annuncio ufficiale

Fatale l’ennesima sconfitta di questo, nerissimo, periodo. Il Cagliari di Walter Mazzarri ha messo a referto il quarto ko nelle ultime cinque partite disputate in Serie A e la permanenza nel massimo campionato italiano di calcio, adesso, è fortemente a rischio. La grande rincorsa della Salernitana, stasera in campo contro l’Atalanta, mette grande paura a Tommaso Giulini che, dopo l’ultimo ko interno contro l’Hellas Verona di Igor Tudor, si è deciso ad esonerare il mister toscano. Al posto dell’oramai ex allenatore dei sardi arriverà Alessandro Agostini, mister della Primavera rossoblù.

È una scelta già ammirata in Serie A: Andrea Soncin, ex allenatore della Primavera del Venezia, ha esordito sulla panchina dei lagunari in occasione del match perso contro la Juventus dopo l’allontanamento di Paolo Zanetti. La speranza, dalle parti della Sardegna, è quella di assistere ad una scossa emotiva che riesca a traghettare la squadra verso la salvezza. Salernitana permettendo.

(Credit foto – Football Transfer News Pagina Facebook)

Back to top button