Motori

WEC | Ginetta, terza auto per Le Mans?

Dopo essere rientrati in pianta stabile nel WEC con il Team LNT, Ginetta sembra intenzionata a schierare una terza auto per la prossima 24 Ore di Le Mans.

WEC Ginetta Le Mans – Le Ginetta G60-LT-P1 AER LMP1 potrebbero essere tre sulla griglia di partenza della 24 Ore di Le Mans 2020. A lanciare l’indiscrezione è il proprietario di Ginetta Cars, Lawrence Tomlinson. L’imprenditore britannico, dopo aver riportato il marchio Ginetta nel FIA World Endurance Championship vuole andare oltre.

WEC Ginetta Le Mans LMP1 Lawrence Tomlinson
Lawrence Tomlinson – Photo Credit: Ginetta

“Vorremmo portare una vettura aggiuntiva alla prossima 24 Ore di Le Mans, siamo molto vicini a farlo. Molto probabilmente comporterebbe troppo lavoro per noi, quindi stiamo guardando a qualche partnership con alcuni team. Vedremo cosa succederà”Lawrence Tomlinson

Il costruttore britannico attualmente corre con due Ginetta G60-LT-P1 AER LMP1 con il Team LNT nel FIA World Endurance Championship. Dopo il buon esordio alla 4 Ore di Silverstone con il quarto posto della Ginetta #5 guidata da Charlie Robertson, Ben Hanley ed Egor Orudzhev, Ginetta vuole andare oltre. L’obiettivo sarà sicuramente il podio alla classica sul Circuit de la Sarthe. Ma c’è dell’altro.

WEC Ginetta Le Mans LMP1 Lawrence Tomlinson
La Ginetta LMP1 a Barcellona – Photo Credit: Ginetta

Tomlinson non guara solamente alla prossima 24 Ore di Le Mans, ma va ben oltre. Il proprietario di Ginetta Cars punterà a schierare una terza vettura anche nella stagione 2020/2021 del WEC, nella quale le attuali LMP1 saranno ancora utilizzabili insieme alle hypercar.

“Sarebbe perfetto se un team venisse da noi con la volontà di fare un programma test, a Sebring e Le Mans. Poi, eventualmente, fare la stagione 2020/2021 del WEC. La prossima stagione potrebbe essere una grande opportunità per qualcuno perché per l’inizio della prossima stagione avremo dimostrato affidabilità. Al contrario, Toyota ed Aston Martin non potranno fare molti chilometri con le loro hypercar prima di cominciare la prossima stagione”Lawrence Tomlinson

SEGUICI SU:

Pulsante per tornare all'inizio