WEC | Hartley si unisce a Toyota al posto di Alonso

Il pilota neozelandese entrerà a far parte delle file del team nipponico a partire dalla prima gara della Super Season 2019/2020. Sostituisce Alonso.

Hartley Toyota Alonso. Un fulmine a ciel sereno giunge dalla scuderia leader di questa Super Season 2018/2019. Dalla prossima stagione Brendon Hartley sarà un nuovo alfiere Toyota. Il pilota neozelandese, dopo l’esperienza in Formula 1, ritorna nel WEC dove colse la vittoria di due campionati e una 24 Ore di Le Mans con Porsche.

La sostituzione di Fernando Alonso con Brendon Hartley è sicuramente figlia della voglia del pilota di Oviedo di affrontare nuove sfide, considerando che non ha cessato l’attività agonistica dalla sua ultima stagione di Formula 1. Toyota dimostra di voler puntare su un pilota affidabile e con un pedigree nel WEC di alto livello.

Hartley in Toyota per Alonso – Le dichiarazioni

A pochi giorni dai test con Porsche per la Formula E, il pilota neozelandese è stato nominato nuovo pilota Toyota a partire dalla prossima stagione. Il nuovo arrivato di casa Toyota ha così dichiarato alla stampa:

“Ringrazio Toyota Gazoo Racing per avermi dato questa opportunità. So quanto siano professionali e motivati in questo team essendo stato in competizione con loro nel WEC, quindi sono davvero felice di essere entrato in questa squadra.”Brendon Hartley

Anche Fernando Alonso, pilota uscente della scuderia, ha voluto rilasciare una sua dichiarazione riguardo questa separazione da Toyota dopo un solo anno di convivenza. Che stia pensando ad una stagione a tempo pieno in Indycar con McLaren?

“Sono stato felice di aver fatto parte del Toyota Gazoo Racing nel WEC ma questo capitolo è finito. Vincere a Le Mans è uno dei momenti più importanti della mia carriera e parte della mia sfida alla Triple Crown e ricorderò sempre quella vittoria che abbiamo ottenuto insieme come una squadra. Ora è tempo di accettare nuove sfide.”Fernando Alonso

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
mondo dei motori

© RIPRODUZIONE RISERVATA