WEC | Squalifica per Jota Sport alla 6h del Fuji!

Dopo aver terminato la 6h del Fuji in seconda posizione dietro la Oreca 07 del Racing Team Nederland è arrivata la doccia fredda. La Jota Sport #38 LMP2 è stata squalificata dalla 6h del Fuji!

WEC Squalifica Jota Sport 6h Fuji – Grande amarezza in casa Jota Sport nella categoria LMP2. Dopo aver tagliato il traguardo in seconda posizione questa mattina alla 6h del Fuji, la Oreca 07 #38 del team britannico è stata squalificata per irregolarità tecnica. Jota perde così il suo primo podio stagionale dopo il difficile esordio nella 4h di Silverstone ad inizio settembre.

WEC Squalifica Jota Sport 6h Fuji Anthony Davison
Anthony Davidson, principale protagonista con Jota Sport – Photo Credit: Jota Sport

In fase di verifica tecnica della Oreca 07 #38 del team britannico è stato rilevato che l’interruttore esterno della folle della vettura non era in grado di sbloccare in alcun modo il cambio. A causa di questa irregolarità, la vettura guidata da Anthony Davidson, Roberto Gonzales ed Antonio Felix Da Costa è stata squalificata dalla classifica della 6h del Fuji.

La LMP2 #37 della Jackie Chan DC Racing conquista così la seconda posizione con Ho-Ping Tung, Gabriel Aubry e Will Stevens. La United Autosports #22 di Philip Hanson, Oliver Jarvis e Filipe Albuquerque sale al terzo posto di categoria dopo una gara solida malgrado qualche problema tecnico nel finale. Jota Sport avrà l’opportunità di presentare ricorso contro la squalifica occorsa, ma il team britannico ha già comunicato che non si appellerà a questa possibilità.

Vi siete persi la 6 Ore del Fuji? Ecco qui il nostro report completo!

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA