MovieNerd

“Wednesday”: su Netflix la serie mistery diretta da Tim Burton

Le storie di Tim Burton hanno sempre raccontato di outsider come Edward Mani di Forbice, Lydia Beitz o Batman ma adesso sarà la volta della serie Wednesday, coming of age dedicatato al personaggio di Mercoledì e dei suoi spaventosi compagni di classe della Nevermore Academy. Nelle scorse ore è infatti arrivato l’annuncio del colosso streaming, il quale ha ordinato una prima stagione che racconterà l’avvicinarsi progressivo di Mercoledì alla maggiore età mentre si confronterà con situazioni soprannaturali.

Trama del coming of age

In Wednesday, la protagonista Mercoledì cerca di imparare a controllare i suoi emergenti poteri psichici, affrontare una mostruosa carneficina che ha terrorizzato la cittadina locale; e risolvere il mistero sovrannaturale che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima. Il tutto mentre si farà strada tra le sue nuove e complicate conoscenze alle Nevermore tra mistery e inquietudine.

Wednesday: Tim Burton debutterà sul piccolo schermo

Era da un po’ ormai che si parlava di lavori in corso per una serie live-action de La Famiglia Addams ad opera di Tim Burton, ma ora abbiamo finalmente un annuncio ufficiale: la serie Netflix conterà 8 episodi e vedrà il debutto di Burton sul piccolo schermo. Non sappiamo ancora quando intanto Teddy Biaselli, direttore della divisione Netflix Ogirinal Series, ha detto:

Abbiamo ricevuto questa chiamata in cui siamo venuti a sapere che Tim Burton, leggendario regista e fan di vecchia data della Famiglia Addams, voleva esordire sul piccolo schermo.

Tim Burton - Netflix "Wednesday" live action - "La Famiglia Addams" - © tutti i diritti riservati
Tim Burton – Netflix “Wednesday” live action – “La Famiglia Addams” – © tutti i diritti riservati

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

Back to top button