L’attrice Whoopi Goldberg ha confessato di essere stata dipendente dalla cocaina nella biografia “Bits and Pieces: My Mother, My Brother, and Me”.

Whoopi Goldberg e la dipendenza dalla cocaina: la confessione

Whoopi Goldberg Till_photocredit:hdblog

Fra le attrici più amate del cinema, Whoopi Goldberg – dopo aver confessato di esser stata dipendente dall’alcol nel 2011 a Abc – ha rivelato la sua dipendenza dalla cocaina. Una confessione che proviene dalla sua biografia, Bits and Pieces: My Mother, My Brother, and Me, che uscirà il 7 maggio. Nel libro ha raccontato vari dettagli e gli ambienti frequentati all’epoca.

“Venivo invitata a feste dove ero accolta da vassoio pieni di sostanze stupefacenti. Potevo scegliere quello che volevo. File di cocaina erano disposte sui tavoli e sui ripiani del bagno, a disposizione di tutti”.

Ha detto l’attrice, aggiugendo particolari sui vari invitati descritti come ”tranquilli” in quanto consci che la polizia non sarebbe arrivata. Whoopi Goldberg ha continuato parlando degli ambienti frequentati, ville di attori o produttori di successo, affermando di pensare di saper gestire la situazione fino a quando tutto non è precipitato:

”La cocaina iniziò a prendermi a calci nel sedere e cominciai ad avere le allucinazioni. Una volta mi sembrò di vedere una creatura mostruosa in agguato sotto il letto e se mi fossi alzata, mi avrebbe attaccata. Così non mi mossi dal letto per ventiquattrore”.

L’attrice ha poi raccontato l’episodio che l’ha indotta a smettere:

”Mi chiusi in un armadio per tirare di coca e all’improvviso una cameriera aprì le ante e, vedendomi lì seduta, si mise ad urlare. Io balzai in piedi e mi vidi in uno specchio tutta sporca di cocaina. Fu come uno schiaffo in faccia. Sapevo che per ripulirmi avrei dovuto cambiare amici e rinunciare ai party. Ma potevo farlo, perché non volevo morire”.

Seguici su Google News