Musica

Will, a Sanremo 2023 con la canzone ”Stupido”

Will che sarà a Sanremo 2023 con la canzone “stupido”. Giovane, promettente e tra i sei finalisti di Sanremo giovani, cavalcherà il palco dell’Ariston, con i “big” della musica italiana. Abbiamo avuto l’opportunità di fargli un’intervista e chiedergli le sue emozioni pre-sanremo, dato che ormai è alle porte.

Infatti il 7 febbraio 2023 inizierà finalmente la 73sima edizione del Festival della canzone italiana. L’attesissima gara che intrattiene ormai da anni piccoli e grandi, perché la musica è per tutti! Ormai fantomatico il fenomeno del fantasanremo che crea ancor più Hype tramite un fantasy Game all’insegna del divertimento con squadre e capitani che fanno sognare i giocatori.

Will a Sanremo 2023: dalla grande passione per il calcio a quella per la musica

Will sanremo 2023 intervista
Will tour 2023

Will Buse pseudonimo di William Busetti, inizia il suo percorso musicale durante la pandemia, lasciando ormai da tempo alle spalle, anche per gli impegni universitari , una delle sue passioni più grandi, “il calcio”. Si fa voce tramite la musica per raccontare, esprimere uno dei sentimenti più difficili da descrivere ovvero l’amore. Lo fa con una scrittura originale, un sound fresco e una voce carismatica pronta a conquistare la nuova scena del pop urban. Si fa conoscere con uno dei suoi maggior successi “Estate” il singolo con cui conquista i social e omaggia Lewis Capaldi con la sua “someone you loved”.

Will passerà dal rifiuto di xfactor 2022 al successo di Sanremo giovani 2022 con il singolo “le cose più importati”, e ci insegna che anche una sconfitta serve a qualcosa, ci rende più forti e ci dà più stimoli per continuare a credere nei nostri sogni. È quello che ha fatto Will, tramite la sua riscossa al festival di Sanremo, portando a casa risultati straordinari arrivando a solcare il palco insieme ai suoi idoli; esempio Giorgia.

Il singolo “stupido” in gara al festival di Sanremo 2023

Il giovane cantante porterà un nuovo brano che si intitola “stupido”, parlerà liberamente di questa tematica, che a volte ci rende deboli ma in realtà come dice proprio Will:

La stupidità a volte serve, soprattutto in amore

Infatti ci racconta proprio di un aneddoto dove si è sentito “stupido”, ma allo stesso tempo quell’ingenuità l’ha portato a risolvere una situazione difficile:

Avevo litigato con la mia ex, volevo recuperare la situazione, mi metto in macchina per andare sotto casa di lei e mi addormento.

”Stupido” scritta da Will insieme a Simone Cremonini ed Andrea Pugliese sarà presentata per la prima volta sul palco dell’Ariston e uscirà su etichetta Capitol Records. È un brano dove tutti ci si possono ritrovare, perché almeno una volta nella vita ci siamo sentiti stupidi, anche in amore. Un testo che racconta di storie e intrecci amorosi, che scaldano ogni parte del corpo e che ci fanno sentire “piccoli” ma allo stesso tempo “giganti”.

Will: Sanremo 2023 abbiamo già visto un’artista prendersi sia il palco dell’Ariston nella scena giovanile e poi quella dei big, Niccolò Moriconi alias Ultimo ci ricorda la storia di Will, due artisti differenti ma con la stessa voglia di esprimere la loro arte tramite la musica che è l’espressione più libera e autentica dei pensieri dell’anima. Auguriamo lo stesso successo a Will che sicuramente ha già conquistato il panorama musicale della nuova generazione, parla ai giovani, con un linguaggio fresco, originale e sano.

Dopo il festival arrivano le prime date del tour

”Stupido tour venti23”, biglietti già disponibili in prevendita da oggi ore 18.00. A maggio Will si prepara a incontrare i fan tramite i live, organizzati e prodotti da Magellano Concerti. Queste le prime date annunciate del tour: 3 Maggio a Milano (Magazzini Generali), 4 Maggio a Padova (Hall) e 11 Maggio a Roma (Orion). 

Biglietti disponibili in prevendita su TicketOne e Ticketmaster dalle ore 18.00 di oggi. 

Per tutte le info sui biglietti: www.magellanoconcerti.it

Irene Marri

Seguici su Google News

Back to top button