Subito dopo gli studi liceali, Willem Dafoe ha iniziato a seguire un corso di recitazione presso l’Università del Wisconsin. Nel frattempo ha esordito in una compagnia teatrale, dove ha incontrato Elizabeth LeCompte. I due si sono innamorati e, nel 1977, sono convolati a nozze. Nel 1982, dal loro amore è nato Jack, l’unico figlio di Willem Dafoe.

Il matrimonio di Willem ed Elizabeth si è concluso parecchi anni dopo, e nel 2004 i due sono giunti al divorzio. Proprio in quei mesi, l’attore è giunto a Roma per la premiere di un film di Giada Colagrande, stimata regista e attrice italiana. Tra di loro è stato colpo di fulmine, e appena un anno dopo, nel 2005, si sono sposati.

Il figlio di Willem Dafoe, chi è Jack Dafoe

Il figlio di Willem Dafoe, Jack Dafoe, ha scelto un percorso diverso da quello di suo padre, stando lontano dall’industria dell’intrattenimento. Invece, ha perseguito una carriera nelle politiche pubbliche ed è diventato un ambientalista. Tuttavia, Jack ha sostenuto l’arte di suo padre ed è apparso con lui agli eventi sul tappeto rosso.

Jack è il figlio di Willem con Elizabeth LeCompte. La relazione dei suoi genitori è iniziata quando Willem si è innamorato del suo regista teatrale del Wooster Group, LeCompte, che allora aveva una relazione con un altro attore, Spalding Gray. “Noi tre vivevamo nello stesso loft”, Willem richiamato . “Ma l’abbiamo diviso a metà.” La loro relazione è durata 27 anni e in quel periodo hanno accolto insieme il loro unico figlio, Jack Dafoe.

Nonostante abbiano un ragazzo che ha legato le loro vite insieme, i genitori di Jack non si sono mai sposati. Secondo Willem, il suo allora partner percepiva il matrimonio come la proprietà l’uno dell’altro, da qui la sua decisione di rimanere non sposata. Lui disse :

‘L’ho rispettato, ma dopo un po’ ero più interessato a sposarmi di lei. Sempre più spesso, ho scoperto che non è così bello andare in giro dicendo: ‘Sto con questa persona, ma non sono sposato con lei. ‘ È fonte di confusione per te e per le altre persone’.

A differenza di suo padre, Jack, classe 1982, ha vissuto lontano dai riflettori. Ha scelto un percorso di carriera diverso e ha lavorato nelle politiche pubbliche come Senior Policy and Research Associate e ospite della New York City Apollo Alliance.

In qualità di ambientalista, Jack trova soddisfazione nel lavorare per un’organizzazione che incoraggia una vita pulita e sostenibile e lavori migliori.