Dopo il successo da 821 milioni di dollari del film sulla Principessa Diana di Themyscira, qualche giorno fa ComicBookMovie ha rilasciato alcune notizie ufficiali sul sequel che vedrà nuovamente Wonder Woman, per gli amici Wondy, protagonista assoluta della sua pellicola.

L’inizio delle riprese di questo nuovo film sull’Amazzone per eccellenza inizieranno a giugno 2018 e l’uscita nelle grandi sale, invece, è prevista per il 13 dicembre 2019. Però non disperiamo, come ben sapete vedremo comunque Diana molto presto, perché manca meno di un mese al film della Justice League in cui sarà protagonista insieme agli altri BIG HEROES della Dc Comics.

Ovviamente sono state riconfermate Gal Gadot nel ruolo di Wondy e Patty Jenkins alla regia, quindi sarà nuovamente un film tutto di donne, che nella prima pellicola ha funzionato bene (tralasciando gli errori e i buchi di trama, Lupin che faceva il cosplay di Ares e qualche altra cosuccia, ma poi parleremo meglio del mio pensiero al riguardo, ma già trovate qualcosina QUI).

Per la serie “Non muore mai nessuno davvero nella Dc Comics” (o comunque nei fumetti in generale), ritorna anche Chris Pine nel ruolo del primo grande amore di Diana: Steve Trevor. Sacrificatosi per la pace del mondo nel primo film, morto invece più e più volte tra le pagine dei fumetti (un esempio tra tanti: Wonder Woman #180, Diana rinuncia ai suoi poteri per vivere con Trevor, lui viene torturato e ucciso il giorno dopo dagli scagnozzi del Dr. Cyber), il Capitano ricomparirà in questa nuova pellicola più pimpante di prima. Anche se ancora non sappiamo nulla sul suo ruolo, se comparirà come FlashBack e ricordo di Diana o, visto che ormai abbiamo il caro Barry Allen nel dc cinematic universe, ritornerà in vita per qualche distorsione temporale. In ogni caso, se si vogliono avvicinare al Rebirth, la scelta di far tornare il Capitano è quella più giusta, visto che ora nel mondo del fumetto è nuovamente unito alla sua amata.

(Sì sì, Jim Lee ha annunciato al Comic Con di San Diego che l’universo cinematografico non avrà più nulla a che fare con quello fumettistico, ma la coerenza delle trame è comunque cosa buona e giusta…per noi appassionati molto nerd pignoli).

Tra tutti questi ritorni e volti già visti abbiamo un cambiamento, l’epoca storica. Per logica dopo la Prima guerra mondiale dovremmo vedere la nostra Diana combattere nella Seconda, invece verremo catapultati durante il periodo della Guerra Fredda. Questo sbalzo temporale mi piace, almeno per il momento, perché è come se volessero farci conoscere gli avvenimenti più importanti di Wonder Woman e non quelli storici dell’uomo.

Per ora questo è tutto, per altre notizie rimanete con noi di MMI!

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)