WRC

WRC 2021: cancellato il Rally Svezia

Adv

Il WRC ha annunciato che il Rally di Svezia previsto a febbraio non verrà disputato, diventando il primo evento del calendario 2021 della massima serie ad essere cancellato a causa del COVID-19. Quella del Rally Svezia è stata una delle tre tappe, insieme a quelle di Monte Carlo e Messico, ad essere disputate prima che i vari governi attuassero le misure restrittive per limitare i contagi. Dopo la scontata decisione della disputa del Rally di Monte Carlo a porte chiuse giunta ieri, ecco un’altra pessima notizia per la prossima stagione.

WRC 2021, aumento dei contagi Covid-19 in Svezia

A poco più di un mese dall’inizio della stagione WRC 2021 a Monte Carlo, le autorità svedesi hanno comunicato la loro incapacità di ospitare il secondo round della stagione rally che si sarebbe dovuto disputare dall’11 al 14 febbraio. Proprio come successo in Belgio con il Rally di Ypres, l’aumento esponenziale dei casi ha costretto la nazione al forfait. Il numero dei contagi da Covid-19 in tutto il paese è più che triplicato, passando dai 100.000 del 15 ottobre ai 320.000 di ieri mattina.

Il WRC ha subito iniziato le trattative con i promotori di altre nazioni per trovare una sede alternativa che possa prendere il posto della Svezia, sperando di annunciare a breve un evento sostitutivo. Il calendario originale del WRC per il 2021 comprendeva 12 round, con Catalunya, Cile, Giappone e Kenya che ritornavano dopo l’assenza del 2020 e con la Croazia pronta a sostituire il Messico. Vedremo nelle prossime settimane se il programma verrà stravolto.

WRC 2021 hyundai
Thierry Neuville nella sua Hyundai i20 durante il Rally Svezia 2020 – Photo Credit: Account Twitter Rally Svezia

Parla il CEO del Rally Svezia Glenn Olsson

“Gli organizzatori del Rally di Svezia, la FIA e il Promotore del WRC comprendono appieno che la salute della popolazione locale è di primaria importanza. Siamo impegnati a preservare sia la popolazione della provincia di Varmland, sia tutto il circus del WRC. Durante la nostra pianificazione, abbiamo monitorato da vicino i dati sul COVID-19, che sono in continua evoluzione nella nostra nazione. Anche se naturalmente siamo estremamente delusi, soprattutto considerando l’entusiasmante itinerario rivoluzionato, questa è una decisione che sosteniamo”. – Glenn Olsson

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

Adv
Adv

Vincenzo Simonelli

Classe '03, nato a Napoli, frequento il Liceo Scientifico. Da sempre appassionato di motori, coltivo la mia passione per la F1 da quando avevo 3 anni ed ancora oggi seguo il sogno di un futuro nel mondo delle Formula.
Adv
Back to top button