WRC

WRC Belgio 2020: il rally di Ypres prende il posto di quello del Giappone

Il Belgio ospiterà un round del FIA World Rally Championship visto che il Rally di Ypres è stato aggiunto al calendario come WRC Belgio 2020. Il Rally ad Ypres si è tenuto per la prima volta nel 1965 ed è diventato una delle tappe più impegnative d’Europa. I precedenti vincitori includono l’attuale pilota Hyundai Motorsport WRC ed eroe di casa Thierry Neuville nel 2018 e il compagno di squadra Craig Breen la scorsa stagione.

WRC Belgio 2020 – La conformazione della tappa

Il Rally sarà caratterizzato da circa 300 km di prove speciali in tre giorni interi di competizione. L’ultima tappa di domenica sarà incentrata sull’iconico circuito di Spa, con il Wolf Power Stage di chiusura del rally con la famosa sezione Eau Rouge / Raidillon del tracciato che ha fatto la storia del Motorsport. Un parco servizi nel cuore dello storico Grote Markt di Ypres sarà il fulcro del rally.

WRC Belgio 2020 – Le parole di Simon Larkin e Jan Huyghe

Simon Larkin, direttore degli eventi del WRC ha espresso le sue opinioni riguardo l’entrata del rally belga nel calendario 2020.

“Per molti anni Ypres è stata una pietra miliare estremamente popolare del FIA European Rally Championship. La sua elevazione al WRC rappresenterà una delle sfide più dure dell’anno per i concorrenti e un finale appropriato per la stagione 2020″. – Simon Larkin

WRC Belgio 2020
Hyundai i20 in azione in una tappa del 2019 – Photo Credit: WRC.com

Jan Huyghe, membro del consiglio del promotore Ypres Club Superstage, ha detto che era sempre stata un’ambizione del club ospitare un round del WRC in Belgio.

“È un enorme onore perché come organizzatore vuoi sempre raggiungere il massimo livello. Il Rally di Ypres è noto per l’organizzazione e la sicurezza e la città di Ypres ha ospitato rally nei suoi ultimi 56 anni. Il rally è parte integrante della regione e riceviamo molto supporto dalla città per organizzare il nostro rally in un contesto storico unico”. – Jan Huyghe

SEGUICI SU:

Back to top button