Musica

X Factor, Måneskin e Coldplay ospiti della finale

La quindicesima edizione di X Factor è quasi giunta al termine. Giovedì 9 dicembre, direttamente dal Mediolanum Forum di Assago, andrà in onda la puntata conclusiva della stagione e si tratterà di una finale a dir poco eccezionale. Stando alle anticipazioni di Ludovico Tersigni, infatti, i concorrenti avranno l’opportunità di condividere il palco niente meno che con i Måneskin e i Coldplay.

I Måneskin a X Factor, un “ritorno a casa” per il gruppo romano

Dalle strade della Capitale al jet set internazionale, i Måneskin ne hanno fatta tanta di strada. In particolare, il 2021 si è rivelato un anno piuttosto proficuo per Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (batteria). Dopo la vittoria alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, la rock band è volata direttamente nei Paesi Bassi, dove è riuscita a conquistare il podio dell’Eurovision Song Contest. E da lì, è stato un susseguirsi di successi. Ospitate ed esibizioni nelle più celebri trasmissioni europee e americane, tra cui gli AMAs, l’Ellen Degeneres Show e il Tonight Show di Jimmy Fallon che gli hanno permesso di accaparrarsi la simpatia del pubblico d’oltreoceano nelle ultime settimane.

X Factor, Måneskin e Coldplay ospiti della finale
I Måneskin insieme a Ellen Degeneres dopo l’esizbizione di “Beggin'”, reinterpretazione del brano dei Four Seasons

Oggi, però, ad attenderli, c’è un vero e proprio ritorno a casa. Il quartetto, difatti, si esibirà nuovamente nel talent SkyItalia che lo lanciò nel 2017 e questa volta non in veste di partecipanti in gara, bensì di super ospiti. Ad annunciarlo, è stato il conduttore Tersigni nel corso della semi-finale dello show, che ha visto l’eliminazione di Erio e l’elezione a finalisti di Baltimora, Bengala Fire, gIANMARIA e Fellow.

Scritto da Diego Lanuto

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.

Adv
Adv
Adv
Back to top button