Musica

XFactor 2021, tutto quello che è successo nella semifinale: Erio è fuori

Arriva alla fine il percorso dei concorrenti di XFactor 2021. È andata in onda ieri sera la puntata registrata. Eliminato ad un passo dal traguardo Erio, inizialmente considerato come favorito. Hanno giocato a suo sfavore brani forse poco adatti al suo tono di voce e le aspettative forse troppo alte. Grazie a Baltimora, tra i 4 finalisti, arriva un omaggio a Morgan, ex giudice del programma che ne ha segnato fortemente la storia.

Semifinale di Xfactor 2021: tra l’eliminazione di Erio e i la scelta dei finalisti

Si avvicina sempre di più la finale del famosissimo talet show XFactor 2021. Si registrerà al  Mediolanum Forum dove i finalisti avranno la possibilità di giocarsi il tutto per tutto per portare a casa il trofeo di questa edizione, tornata finalmente in presenza dopo le restrizioni imposte a causa della pandemia. Ospiti importantissimi due band che hanno segnato, e continuano a fare tutt’ora, la storia della musica: i Coldplay e, soprattutto, i Måneskin, che dopo un’intensissimo tour degli USA tornano a calcare il palco che li ha lanciati 4 anni fa. Decretati durante la semifinale i 4 finalisti: Baltimora del roster di Hell Raton; gIANMARIA del roster di Emma; i Bengala Fire del roster di Manuel Agnelli e Fellow del roster di Mika.

Ma prima di arrivare alla finale, facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo durante la seminale andata in onda ieri sera su Sky. Purtroppo non tutti i concorrenti sono riusciti a raggiungere l’ambitissima finale. Come in talent il cerchio si deve inevitabilmente restringere e chi rimane fuori deve convivere con l’amarezza di non avercela fatta. Ad un passo dal traguardo finale ma non abbastanza da riuscire a stringerlo effettivamente tra le mani. Tra gli eliminati durante il corso della puntata di ieri Erio, considerato inizialmente come favorito.

Il giovane cantante ha avuto un percorso assai altalenante ed aveva rischiato l’eliminazione già in precedenza. Complice della sua sconfitta le grandissime aspettative nei suoi confronti ma anche l’assegnazione di brani che forse non sono riusciti a rendere giustizia al suo timbro di voce particolarissimo. Nel corso della semifinale Erio si è esibito sul palco di XFactor 2021 accanto a La Rappresentante di Lista cantando una meravigliosa cover di Street Spirit (Fade Out) dei Radiohead.

«Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno ascoltato fin dal principio. Ero venuto per fare un’esperienza umana e non sarebbe potuta essere più umana di così», ha così commentato a caldo Erio la sua eliminazione.

Un omaggio a Morgan, un giudice che ha segnato la storia del programma

Durante la semifinale Baltimora (della squadra di Hell Raton), ha portato un grande omaggio a Morgan con il brano Altrove. I giudici ne hanno approfittato per parlare del collega e del suo grandissimo talento. Morgan è il giudice di XFactor i cui concorrenti hanno vinto il maggior numero di edizioni nella storia del programma.

Emma lo ha salutato in diretta, evidenziando come la scelta di Baltimora sia stata decisamente azzardata ma ben accettata e portata termine con successo. Mika, che proprio su quello stesso palco si era esibito con Morgan, ha voluto invece evidenziare la difficoltà del brano, complimentandosi con il ragazzo.

Un omaggio ad un artista che ha segnato, nel bene e nel male, la storia della musica e del programma.

Cristina Caputo

Seguici su

Facebook 

Instagram 

Twitter 

Adv
Adv
Adv
Back to top button