Calcio

Yuri Alberto nel mirino del Milan: il piano dei rossoneri per l’attaccante

Il Milan sembra si stia già muovendo per occuparsi della successione di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, ormai quarantenne, ha alcuni acciacchi fisici e non è da escludere un suo ritiro a fine stagione, anche se il suo sogno sarebbe quello di arrivare a giocare fino al mondiale in Qatar. Il club monitorerà la situazione della sua punta oltre a quella di Pietro Pellegri, tenendo d’occhio nuovi profili in attacco per il futuro. Ricky Massara e Paolo Maldini, in questo senso, sembrano aver messo nella loro personalissima short list Yuri Alberto, punta in forza all’Internacional di Porto Alegre. Ecco le ultime da questa possibile evoluzione di calciomercato.

Milan, parte l’assalto al giovane Yuri Alberto

Tra i profili sui quali il Milan sta già iniziando a muovere figura Yuri Alberto, 20enne attaccante che milita nell’Internacional di Porto Alegre. In questo 2021 ha realizzato 18 gol fornendo 4 assist in 49 presenze totali. È considerato un talento emergente del calcio brasiliano e molte squadre europee hanno attivati i rispettivi radar su questo bocciolo pronto a fiorire nel mondo del calcio internazionale. Secondo quanto rivelato da Torcedores.com, i rossoneri hanno già raggiunto un accordo verbale con l’enutourage del giocatore. Adesso, Paolo Maldini e Ricky Massara stanno cercando una complicata intesa con il club detentore del cartellino.

La prima offerta da 10 milioni di euro più bonus è stata rifiutata, non c’è possibilità che l’Internacional lasci partire il proprio gioiello per meno di 20 milioni. Il management sportivo rossonero deve presentare una nuova proposta. Stando a quanto riferiscono dal Brasile, Yuri Alberto sta cercando di convincere il club di Porto Alegre a lasciarlo andare al Milan. Nonostante la distanza tra domanda e offerta, trapela ottimismo sul raggiungimento di un accordo nelle prossime settimane. L’attaccante ha un contratto fino a luglio 2025 ed è presente una clausola di risoluzione da ben 80 milioni. Sulle sue tracce ci sono anche il Manchester City, Everton, Atletico Madrid e Napoli. Si prospetta un calciomercato bollente per il nuovo astro nascente del calcio carioca.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook TNT Sports Brasil)

Back to top button