Il noto sito di abbigliamento Zalando con la sua ultima campagna “Goodbye Stereotypes, Hello Zerotypes” lancia un invito alla libertà di espressione. Per la sua campagna pubblicitaria primavera/estate, la piattaforma online di moda e di stile Zalando, crea un nuovo termine “Zerotipi” e dice addio agli stereotipi. Jonny Ng, direttore Marketing Strategy & Campaigns afferma a riguardo:
In quanto piattaforma di moda leader in Europa con oltre 29 milioni di clienti, comprendiamo la grande varietà dello stile individuale di ogni persona e che gli stereotipi non hanno posto nella società moderna. Per la nostra campagna della primavera 2020, vogliamo celebrare gli “Zerotipi “- una convinzione che le persone devono essere libere di essere come sono senza tipi, aspettative o limiti per definirle”.
Zalando e un Idea nata studiando la realtà
L’idea nasce da dati reali e da uno studio condotto in collaborazione con YouGov1, dove l’89% delle persone considera la società fortemente condizionata dagli stereotipi. Il 57% dai film e programmi televisivi e il 60% dalla pubblicità. Partendo da questi dati, Zalando vuole contribuire incoraggiando al cambiamento.
Le persone hanno dichiarato di essere state stereotipate per il 53% nei luoghi di lavoro e per il 48% in famiglia e tra gli amici. In realtà questo fa riflettere su come siamo molto condizionati dal pensiero che gli altri hanno di noi e di come la società non aiuti ad eliminare questo tipo di barriere mentali.
Zalando ci propone outfit leggeri, diversi e per tutte le età, novità streetwear e look più tradizionali, abbinamenti inaspettati. Lo styling, come il cast della campagna pubblicitaria, è eclettico ed eterogeneo e incoraggia a essere diversi, unici e speciali.
La campagna fa parte del progetto “Free to be” e ha lo scopo di aiutare le persone a sentirsi meglio, diventando parte di una grande famiglia il cui obiettivo finale è l’autoespressione.
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