Zalando dice no agli stereotipi!

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il noto sito di abbigliamento Zalando con la sua ultima campagna “Goodbye Stereotypes, Hello Zerotypes” lancia un invito alla libertà di espressione. Per la sua campagna pubblicitaria primavera/estate, la piattaforma online di moda e di stile Zalando, crea un nuovo termine “Zerotipi” e dice addio agli stereotipi. Jonny Ng, direttore Marketing Strategy & Campaigns afferma a riguardo:

In quanto piattaforma di moda leader in Europa con oltre 29 milioni di clienti, comprendiamo la grande varietà dello stile individuale di ogni persona e che gli stereotipi non hanno posto nella società moderna. Per la nostra campagna della primavera 2020, vogliamo celebrare gli “Zerotipi “- una convinzione che le persone devono essere libere di essere come sono senza tipi, aspettative o limiti per definirle”.

Campagna p/e 2020 - Zalando
Campagna Zalando primavera/estate 2020 – credit: corporate.zalando.com

Zalando e un Idea nata studiando la realtà

L’idea nasce da dati reali e da uno studio condotto in collaborazione con YouGov1, dove l’89% delle persone considera la società fortemente condizionata dagli stereotipi. Il 57% dai film e programmi televisivi e il 60% dalla pubblicità. Partendo da questi dati, Zalando vuole contribuire incoraggiando al cambiamento.

Le persone hanno dichiarato di essere state stereotipate per il 53% nei luoghi di lavoro e per il 48% in famiglia e tra gli amici. In realtà questo fa riflettere su come siamo molto condizionati dal pensiero che gli altri hanno di noi e di come la società non aiuti ad eliminare questo tipo di barriere mentali.

Zalando ci propone outfit leggeri, diversi e per tutte le età, novità streetwear e look più tradizionali, abbinamenti inaspettati. Lo styling, come il cast della campagna pubblicitaria, è eclettico ed eterogeneo e incoraggia a essere diversi, unici e speciali.

No Stereotipi - Zalando
Campagna Zalando primavera/estate 2020 – credit: corporate.zalando.com

La campagna fa parte del progetto “Free to be” e ha lo scopo di aiutare le persone a sentirsi meglio, diventando parte di una grande famiglia il cui obiettivo finale è l’autoespressione.

Seguici su facebook