Questa mattina alle 9, al Waikato Stadium di Hamilton, lo Zambia affronta il Giappone nella sfida valida per la prima giornata del Gruppo C dei mondiali femminili 2023. Una sfida da non perdere con la compagine africana che vuole continuare a stupire dopo gli ottimi risultati in amichevole. Le asiatiche invece vogliono provare a ripetere i grandi percorsi degli ultimi anni. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Zambia-Giappone.
Zambia-Giappone, le ultime
Comunque vada per lo Zambia sarà storia. Per la prima volta la formazione africana è riuscita a qualificarsi ad un mondiale e tutto quello che accadrà servirà per poter fare esperienza in vista delle prossime opportunità. Davanti ha una squadra solida, che si è ben costruita nel corso degli anni e che spera di lottare per il titolo fino in fondo. Il Giappone non è un avversario facile da affrontare, ma le Copper Queens hanno già dimostrato in amichevole di non temere nessuno, pareggiando con la Svizzera e piegando la Germania. Insomma, hanno tutti i presupposti per svolgere il ruolo di matricola terribile.
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Zambia (4-3-3): Nali; Belemu, Mweemba, Musase, Tembo; Kundanji, Wilombe, Katonga, Mapepa; Chanda, Banda
Giappone (3-5-2): Yamashita; Kumagai, Miyake, Minami; Hasegawa, Naomoto, Nagano, Endo, Sugita; Tanaka, Ueki
Dove vedere Zambia-Giappone
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News