I bianconeri di Andrea Agnelli e Maurizio Sarri, dopo il brutto ko di Milano rimediato contro i rossoneri di Stefano Pioli, vanno alla ricerca di punti contro l’Atalanta, avversaria odierna. Un risultato positivo spingerebbe la Juventus a compiere un altro piccolo passo verso lo scudetto allontanando definitivamente proprio gli orobici e mantenendo la Lazio, vera rivale in Serie A, a debita distanza. Un crocevia importante che non affievolisce il campo dedicato al calciomercato: la “Vecchia Signora“, infatti, si è catapultata su Nicolò Zaniolo, talento assoluto della Roma del calcio italiano.

Nicolò Zaniolo (Credit: Getty Images)
Nicolò Zaniolo (Credit: Getty Images)

Zaniolo, il prezzo fissato dalla Roma

Nicolò Zaniolo sarebbe in cima alla lista dei desideri della Juventus nel prossimo calciomercato. Lo afferma il noto giornalista Alfredo Pedullà. La situazione complicata della Roma a livello finanziario, potrebbe agevolare i bianconeri nella corsa al talento azzurro che è tornato in campo nella sfortunata trasferta di Napoli dopo il terribile infortunio patito proprio al cospetto della “Vecchia Signora“. Per adesso, i giallorossi di James Pallotta resistono all’abbordaggio ma, nel prossimo futuro, la situazione potrebbe mutare.

Per i capitolini, il prezzo del loro numero ventidue si attesta attorno ai 60 milioni di euro ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero portare ad uno sconto di 10 milioni. Nella gestione americana recente, non è certo una novità, non c’è stato nessun calciatore incedibile: al giusto prezzo, infatti, i dirigenti romanisti si sono sempre accomodati al tavolo delle trattative con altre società. Il calciatore italiano è seguito anche da alcuni club di Premier League, Tottenham su tutti, ma in caso di partenza preferirebbe rimanere in Italia. È una trattativa difficile, anche per le resistenze della Roma, ma con gli giusti argomenti, i piemontesi potrebbero strappare il centrocampista ex Inter a Pallotta.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA