Zucchero, chi è la prima figlia Alice Fornaciari: “La separazione non è stata semplice”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Classe 1981, Alice Fornaciari è la figlia maggiore del cantante Adelmo, noto come Zucchero e di Angela Figliè. La coppia ha avuto un’altra figlia, Irene, nata nel 1983. Contrariamente alla sorella minore, che ha seguito le orme del padre e fa la cantante, di Alice Fornaciari si sa molto meno, anche se in passato ha collaborato col suo papà.

Ad esempio, alla fine degli anni Novanta, le due figlie di Zucchero collaborano alla scrittura delle musiche del brano ‘Puro Amore’, il cui testo è del cantante insieme al noto paroliere Pasquale Panella. Il brano è stato inciso in inglese prima come If Not Tonight e in seguito nel 2004 col titolo Pure Love, col bluesman che ha duettato con Dolores O’Riordan.

Negli anni, Alice Fornaciari ha seguito una propria strada e oggi è disegnatrice e creatrice di gioielli, titolare della boutique “Vertigini in fiore” a Sarzana. Il negozio ha anche una pagina Instagram. Riguardo questa sua passione, la giovane donna ha spiegato in una vecchia intervista: “Tutti i gioielli li disegno io, utilizzando alluminio, ottone e perline. È sempre stata la mia passione”. Tra coloro che hanno indossato i gioielli della figlia di Zucchero c’è anche la collega del padre, Malika Ayane.

Alice Fornaciari, invece, è la prima figlia di Zucchero. Classe 1981, ha decido di seguire una strada diversa da quella del padre e della sorella ed disegnatrice e creatrice di gioielli. Nate dall’amore tra Zucchero e Angela Figlié, hanno assistito alla separazione dei genitori.

Irene Fornaciari, classe 1983, è la secongenita di Zucchero ed è una famosa cantante. Ha deciso, infatti, di seguire le orme del padre e ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo dove è riuscita a conquistare il grande pubblico.

Quando aveva solo 18 anni, in un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, nel 2013, Irene Fornaciari, parlava così: “Io vivo con mia madre, con lui ho sempre passato solo i weekend. Da piccola mi portava nei maneggi e andavamo a cavallo. Ma lui appena saliva cadeva. La gente lo vede un po’ pazzarello. Ed è proprio così. Pazzarello”.

Adelmo Blue, invece, è il terzogenito di Zucchero. Ha 22 anni, è nato dall’amore tra il cantautore e Francesca Mozer e pare che stia cercando di trovare un posto nel mondo dello spettacolo.