Il primo weekend della sesta stagione di Formula E si è appena concluso regalando subito grandi emozioni. Sam Bird ed Alexander Sims conquistano i primi due appuntamenti stagionali in Arabia Saudita, con tante sorprese targate Mercedes e Porsche.

Photogallery ePrix Ad Diriyah 2019 – Appena terminato il primo weekend della stagione, è tempo di ripercorrere l’emozioni di tutto il weekend. Quale modo migliore se non quello di farlo tramite delle foto? Grazie alla proficua collaborazione con Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani di KLAMAT, abbiamo il piacere di presentarvi alcune gallerie con i migliori scatti raccolti durante il weekend di Ad Diriyah: dallo shakedown alla gara!

[masterslider id=”214″]

Sam Bird su Envision Virgin Racing ha conquistato il primo ePrix della season six di Formula E confermando la sua particolarità. Il pilota inglese ha vinto almeno un ePrix in ogni stagione di Formula E, un record sempre più interessante. Bird è riuscito a conquistare una grande vittoria partendo dalla quinta piazza dopo un errore in superpole. Una grande rimonta davanti ad André Lotterer sulla esordiente Porsche e Stoffel Vandoorne su Mercedes.

[masterslider id=”213″]

Gara ricca di emozioni e di sorprese dove i grandi protagonisti della scorsa stagione hanno avuto grandi difficoltà. Jean-Eric Vergne e Sébastien Buemi sono stati costretti al ritiro per problemi tecnici, mentre Lucas di Grassi ed Antonio Felix Da Costa non sono mai parsi competitivi. Ottimo esordio anche di Nyck De Vries che trova una solida sesta posizione. Le ottime prestazioni di alcuni sono state confermate anche nella gara del sabato, con Alexander Sims capace sia di ottenere la pole position che la vittoria. Grande prova di forza di Lucas di Grassi che chiude al secondo posto nel secondo round stagionale.

Vi siete persi il weekend di gara? Ecco tutti i resoconti sportivi!

[masterslider id=”206″]

Podio completato da Stoffel Vandoorne che, grazie alla penalizzazione di Max Gunther (che aveva finito in seconda posizione), trova il secondo podio consecutivo. Un’altra gara ricca di emozioni e di contatti, con Sam Bird costretto al ritiro nelle prime fasi della corsa dopo un contatto con Evans e Wehrlein. Primi punti stagionali anche per Jean-Eric Vergne che, grazie alle numerose penalizzazioni, chiude in ottava posizione. A punti per la prima volta anche James Calado e Brendon Hartley.

Tutte le foto sono a cura di Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani di KLAMAT

SEGUICI SU :