Dopo la vittoria nel 2012 con Non E’ L’Inferno ed aver ricoperto il ruolo di valletta insieme ad Arisa nel 2015, Emma Marrone ritorna a Sanremo da ospite.

Il 2020 di Emma Marrone, sarà un anno importante: festeggerà i dieci anni di carriera in Arena di Verona, dove si esibirà il 25 maggio, ad ottobre partirà in tour ma prima ancora, ci sarà anche l’esordio sul grande schermo per la cantante salentina.

Dal 14 febbraio l’interprete di Stupida Allegria, singolo in alta rotazione radiofonica, sarà tra i protagonisti de Gli Anni Più Belli ultimo film di Gabriele Muccino, che sarà presentato dal regista e dal cast al completo sul palco dell’Ariston durante la prima serata.

Lo scorso 25 ottobre è uscito il sesto album in studio di Emma, Fortuna che è stato anticipato dal singolo Io Sono Bella, scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Presenti collaborazioni con Elisa e Davide Petrella autrori di Mascara e Franco 126 (Stupida Allegria). Partirà dal Forum di Assago il prossimo 5 ottobre il Fortuna Live Palasport Tour, che porterà l’interprete nei principali palasport della Penisola. Di seguito il calendario completo:

5 ottobre – Milano

10 ottobre – Roma

13 ottobre – Firenze

16 ottobre – Napoli

17 ottobre – Bari

20 ottobre – Catania

23 ottobre – Bologna

24 ottobre – Torino

Emma a Sanremo: le precedenti edizioni

L’avventura sanremese di Emma Marrone, inizia nel 2011, con la partecipazione alla serata duetti insieme ai Modà per Arriverà. Ritorna l’anno seguente con Non E’ L’Inferno, brano che ha vinto la kermesse 2012. L’ultima apparizione è del 2015, quando ha ricoperto il ruolo di valletta insieme ad Arisa nell’edizione condotta da Carlo Conti

Stando ai rumours, Emma Marrone potrebbe anche esibirsi come ospite ed un eventuale duetto con Tiziano Ferro, che vedremo insieme ad Amadeus per tutte le serate della kermesse.