La pallavolo maschile torna in campo per disputare le semifinali dell’ambita coppa europea; due le squadre italiane che dopo i quarti hanno staccato il pass per questa fase della competizione. Trentino e Perugia si troveranno infatti una di fornte all’altra in un derby europeo che vale la Super Final di Verona; l’altro match vedrà invece in campo lo Zenit Kazan e lo Zaksa. Scopriamo insieme il programma delle semifinali di Champions League di volley maschile.
Derby italiano nelle semifinali di andata di Champions
Dopo una breve pausa, i quattro club europei sono pronti a riprendere la corsa verso la Champions League; solo due gare infatti separano le squadre dalla possibile Super Final a Verona. Nel tardo pomeriggio di giovedì andranno infatti in scena le due semifinali di andata, mentre per il verdetto decisivo bisognerà attendere il prossimo mercoledì.
Lo Zenit Kazan affronterà lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle; la forte squadra turca, vincitrice di ben 6 Champions, vorrà riportare il trofeo nella sua bacheca, posto in cui la Coppa manca dall’ultima vinta nel 2018 contro la Lube. Dall’altra parte della rete lo Zaksa sarà chiamato ad un’altra impresa epocale; la formazione polacca, dopo aver incredibilmente eliminato i campioni in carica di Civitanova, proverà ad andare fino in fondo.
Altro match, altro derby per Perugia che questa volta dovrà affrontare l’Itas Trentino. La formazione di coach Heynen, dopo un piccolo passo falso nei quarti di andata contro Modena, ha portato a casa la semifinale dopo un ritorno giocato alla perfezione. Molto bene anche i ragazzi di coach Lorenzetti che mostrano di essere in ottima forma; Giannelli e compagni proveranno a fermare la prima della classe di Superlega, mentre Perugia non ha intenzione di mollare a pochi passi dall’obiettivo.
Volley, Champions maschile: il programma delle semifinali
Giovedì 18 marzo
Zenit Kazan-Grupa Azoty Zaksa Kędzierzyn-Kozle ore 17.00,
diretta Sky Sport Arena, Eurovolley.tv
Itas Trentino-Sir Sicoma Monini Perugia ore 19.00,
diretta Sky Sport Arena, Eurovolley.tv
Articolo a cura di Chiara Zambelli
Foto
CEV Champions League Volley Official Facebook Account
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!