Come ogni anno sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo ci saranno nuove conduttrici.
Dopo i Big i titoli delle canzoni, l’annuncio di Checco Zalone come ospite, Amadeus ha svelato la prima delle conduttrici che l’accompagneranno durante il Festival di Sanremo: Maria Chiara Giannetta. L’attrice ha conquistato il pubblico con “Blanca”, la recente fiction Rai che ha ottenuto ottimi risultati di share. Tornerà anche a vestire i panni del capitano Anna Olivieri nella nuova stagione di “Don Matteo”, la prima senza Terence Hill e che segnerà l’arrivo di Raul Bova.
Dovrebbero essere 5 le donne conduttrici di Sanremo che stasera verranno svelate al Tg1
Stasera si conoscerà il nome delle altre co-conduttrici della 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022. Esatto, conduttrici, non “vallette“ come sono state per anni definite. Le donne che da qualche anno a questa parte calcano il palco di Sanremo, hanno uno spazio che va oltre il semplice annuncio degli artisti in gara: sono oggi a tutti gli effetti co-conduttrici con siparietti comici, esibizioni, monologhi, interviste, ed ovviamente la presentazione delle canzoni. Amadeus svelerà i loro nomi questa sera, durante il Tg1 delle 20. Sono 5 le donne che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston, ognuna protagonista di una serata, da martedì 1 a sabato 5 febbraio. Al momento non si sa altro.
Spuntano tuttavia delle ipotesi tra le più probabili potrebbe esserci Simona Ventura, che avrebbe dovuto esserci nella scorsa edizione ma non aveva potuto partecipare perché risultata positiva al covid. Un altro nome molto chiacchierato è quello di Alessia Marcuzzi, che dopo l’addio a Mediaset potrebbe passare alla concorrenza. Spunta il nome di Anna Tatangelo o c’è chi sostiene che Amadeus potrebbe andare a pescare in altre fiction Rai di successo, ed ecco che il pensiero va a Luisa Ranieri, Vanessa Scalera, ma anche Anna Valle e Vittoria Puccini. Ancora nessuna notizia, invece, sulla presenza di Fiorello o di altri conduttori.
Enrica Nardecchia