News per i fan della saga degli Avengers, il film Avengers: Endgame sarà sicuramente l’ultimo film sui Vendicatori che vedremo sul grande schermo, parola di Kevin Feige.
Con Avengers: Endgame si chiude la saga dei Vendicatori: a dirlo il presidente dei Marvel Studios
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha definito Avengers: Endgame è l’ultimo film dei Vendicatori.
Il film è uscito nel 2019 e ha chiuso l’Infinity Saga, ovvero tutti i film del MCU usciti fino a quel momento, e ha detto addio all’Iron Man di Robert Downey Jr. e al Captain America di Chris Evans (anche se questa notizia potrebbe essere ancora in forse). Ma in base a ciò che Feige ha detto, però, potrebbe essere l’ultima volta che vediamo il team-up di supereroi come quello nel MCU.
“I Marvel Studios e il Marvel Cinematic Universe hanno ormai superato il loro decimo anniversario, e con l’uscita del film finale degli Avengers, abbiamo finalmente completato una Saga dell’Infinito di 22 film”, ha detto Feige nel documentario Assembled: The Making of Eternals documentario in streaming su Disney+. “Dove andiamo da lì? Da dove cominciamo? E quello che volevamo fare erano due cose: ricominciare da capo, con personaggi completamente nuovi, nuove trame, ma in realtà tornare ad alcune delle più profonde e ricche mitologie di tutti i fumetti Marvel”.
Naturalmente, Feige potrebbe aver voluto dire che Endgame è il film finale degli Avengers, per quanto riguarda la formazione originale degli eroi – o anche come il film che ha concluso la storyline iniziata con The Avengers.
Infatti, Feige avrebbe anche parlato di un potenziale Avengers 5: “Penso che vogliamo che ci sia una quantità ragionevole di tempo dall’Endgame per iniziare una nuova saga, che è già in corso e già iniziata”, cosa che aveva detto già nel 2021. “E poi hai bisogno di tempo, come hai fatto nella Fase 1, per costruire quella saga prima di iniziare a riunire tutti insieme”.
La Marvel ha una fitta lista di uscite, ma di Avengers 5 nemmeno l’ombra. Sicuramente per vedere gli Avengers di nuovo insieme, sempre se mai accadrà, dovremmo aspettare veramente tanto tempo.
Seguici su Metropolitan Magazine