Dopo anni di tentativi, Hollywood è pronta per un nuovo reboot de “Il Corvo”, il famoso film del 1994 che da molti è stato etichettato come “maledetto” nel corso degli anni. Questa volta sembrerebbe che il progetto ha già preso forma, con Bill Skarsgard nei panni di Eric Draven e diretto da Rupert Sanders.
Il Corvo, finalmente arriva la nuova versione
È ormai da anni che registi e produzioni tentano di riportare in vita la fantastica trama de Il Corvo con un nuovo reboot. Questa volta però sembrerebbe che il progetto sarebbe già avviato, con tanto di preproduzione avanzata e data di inizio riprese fissata per il prossimo giugno. Il set del nuovo Corvo dovrebbe situarsi tra Praga e Monaco di Baviera con un budget che dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di dollari.
Hollywood è quindi pronta per accogliere la nuova versione del thriller fantastico che vede il protagonista Eric Draven (interpretato da Bill Skarsgard) resuscitare per vendicare la sua morte e quella della sua ragazza. La regia del reboot sarà affidata a Rupert Sanders, il regista che ha portato nei grandi schermi “Biancaneve e il cacciatore” e “Ghost in the Shell”. Mentre la sceneggiatura che dovrebbe ormai essere ultimata è di Zack Baylin che durante l’ultima cerimonia degli Oscar è stato candidato come miglior sceneggiatura per il film Una famiglia vincente – King Richard.
Il film maledetto prossimamente di nuovo al cinema
Il Corvo è considerato da molti un film “maledetto” non solo per gli innumerevoli tentativi di riprodurlo che non sono mai andati a buon fine, ma specialmente per il terribile incidente che è costato la vita a Brandon Lee durante le riprese dell’originale nel 1994. Il primogenito di Bruce Lee infatti è stato ferito durante una scena del Corvo da un colpo di arma da fuoco. In passato molte voci e leggende dicevano che la scena fatale sarebbe stata inserita poi nel film, nella parte finale della pellicola.
Questa informazione è risultata poi falsa poiché per tutelare l’attore la scena è stata tagliata e rimossa, utilizzando successivamente delle controfigure per concludere il progetto e proiettarlo nelle sale. Brandon Lee infatti dopo essere colpito nel set, sarebbe stato trasportato in un ospedale e perse la vita a seguito di un intervento chirurgico che non riuscì a salvarlo.
Camilla Tecchio
Segui tutte le nostre NEWS