Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato della Cremonese potrebbe vestirsi sempre più di bianconero: le ultime
Calciomercato Cremonese: interessano diversi profili dalla Juventus e Andrea Pirlo avanza per la panchina
La Serie A inattesa è soltanto l’inizio. Dopo aver festeggiato un traguardo insperato ma davvero meritatissimo, i grigiorossi si sono tuffati rapidamente sul prossimo calciomercato estivo nel tentativo di costruire una squadra in grado di lottare per la salvezza. La Cremonese sta vagliando diverse opzioni e molte di queste potrebbe portare a bussare, ripetutamente, alla porta della Juventus. Nicolò Fagioli, uno dei protagonisti del salto, dovrebbe essere girato ad un club più forte dei lombardi, mentre Luca Zanimacchia ha forti chance di rimanere per la massima serie. Nelle ultime ore, però, sarebbero emersi altri due nomi per i grigiorossi: Koni De Winter e Marley Akè. I due ragazzi, in forza alla Juventus U23, potrebbero trasferirsi in prestito per tentare il sato.
La possibile colonia bianconera, però, potrebbe non terminare qui: la Cremonese starebbe fortemente valutando l’ipotesi di affidare la guida tecnica della squadra, dopo la separazione con Fabio Pecchia, ad Andrea Pirlo.
(Photo credit: U.S. Cremonese)